gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

La scuola media Masi seleziona 20 partecipanti al progetto “Green School”

Pubblicato in data: 10/12/2012 alle ore:15:55 • Categoria: Cultura

scuola-masi1La Scuola secondaria di I grado “Raffaele Masi” di Atripalda (AV) – a seguito dell’approvazione del progetto GREEN SCHOOL – presentato in risposta all’Avviso pubblico “A scuola di…ecologia” (decreto dirigenziale AGC 17 n. 84 del 18/05/2012) a valere sul POR Campania FSE 2007/2013 – ha indetto una selezione pubblica rivolta ai genitori degli alunni che frequentano l’istituto.

Il progetto GREEN SCHOOL propone un percorso formativo di approfondimento sulle tematiche ambientali, pensato in modo da rendere i genitori stessi protagonisti delle attività. L’intervento prevede sia lezioni frontali sia visite in loco a siti significativi con la finalità di intraprendere un percorso di riscoperta della natura e del proprio ambiente/territorio con le sue criticità e i suoi punti di forza.
L’obiettivo è formare cittadini-genitori consapevoli, attivi e promotori del cambiamento del proprio stile di vita verso l’ecosostenibilità.
I destinatari della formazione sono i genitori degli alunni della Scuola secondaria di I grado “Raffaele Masi” di Atripalda (AV).
La selezione pubblica avverrà in modo tale da garantire le pari opportunità nella partecipazione dei destinatari, nonché tra genitori occupati e disoccupati. A tutti i partecipanti che avranno concluso il percorso formativo di 70 ore (è consentito un numero massimo di ore di assenza pari al 20% del totale delle ore previste dal progetto) verrà corrisposto un rimborso orario di € 2,00. La sede di svolgimento dell’attività didattica nelle ore di aula sarà la Scuola secondaria di I grado “Raffaele Masi”, in via Pianodardine, 83042 Atripalda (AV).
L’Avviso pubblico di selezione e il modulo di partecipazione sono reperibili sul sito web della scuola (www.scuolamasi.gov.it).
La domanda di ammissione al corso di formazione potrà essere consegnata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso pubblico all’Albo pretorio della scuola, sul sito web www.scuolamasi.gov.it., nonché sul quotidiano Il Denaro del giorno 8 dicembre 2012; dovrà essere consegnata a mano presso la segreteria scolastica entro le ore 13,00 del 20 dicembre 2012, durante l’orario di apertura della scuola (9.00 – 13.00); farà fede la data del protocollo rilasciato dalla scuola.
Per ulteriori informazioni contattare il RUP del progetto, la dirigente scolastica prof.ssa Angela Rita Medugno al numero 0825-626300.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *