- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

La scuola media Masi seleziona 20 partecipanti al progetto “Green School”

scuola-masi1La Scuola secondaria di I grado “Raffaele Masi” di Atripalda (AV) – a seguito dell’approvazione del progetto GREEN SCHOOL – presentato in risposta all’Avviso pubblico “A scuola di…ecologia” (decreto dirigenziale AGC 17 n. 84 del 18/05/2012) a valere sul POR Campania FSE 2007/2013 – ha indetto una selezione pubblica rivolta ai genitori degli alunni che frequentano l’istituto.

Il progetto GREEN SCHOOL propone un percorso formativo di approfondimento sulle tematiche ambientali, pensato in modo da rendere i genitori stessi protagonisti delle attività. L’intervento prevede sia lezioni frontali sia visite in loco a siti significativi con la finalità di intraprendere un percorso di riscoperta della natura e del proprio ambiente/territorio con le sue criticità e i suoi punti di forza.
L’obiettivo è formare cittadini-genitori consapevoli, attivi e promotori del cambiamento del proprio stile di vita verso l’ecosostenibilità.
I destinatari della formazione sono i genitori degli alunni della Scuola secondaria di I grado “Raffaele Masi” di Atripalda (AV).
La selezione pubblica avverrà in modo tale da garantire le pari opportunità nella partecipazione dei destinatari, nonché tra genitori occupati e disoccupati. A tutti i partecipanti che avranno concluso il percorso formativo di 70 ore (è consentito un numero massimo di ore di assenza pari al 20% del totale delle ore previste dal progetto) verrà corrisposto un rimborso orario di € 2,00. La sede di svolgimento dell’attività didattica nelle ore di aula sarà la Scuola secondaria di I grado “Raffaele Masi”, in via Pianodardine, 83042 Atripalda (AV).
L’Avviso pubblico di selezione e il modulo di partecipazione sono reperibili sul sito web della scuola (www.scuolamasi.gov.it).
La domanda di ammissione al corso di formazione potrà essere consegnata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso pubblico all’Albo pretorio della scuola, sul sito web www.scuolamasi.gov.it., nonché sul quotidiano Il Denaro del giorno 8 dicembre 2012; dovrà essere consegnata a mano presso la segreteria scolastica entro le ore 13,00 del 20 dicembre 2012, durante l’orario di apertura della scuola (9.00 – 13.00); farà fede la data del protocollo rilasciato dalla scuola.
Per ulteriori informazioni contattare il RUP del progetto, la dirigente scolastica prof.ssa Angela Rita Medugno al numero 0825-626300.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: