venerd� 14 febbraio 2025
Flash news:   Messa in ricordo dell’ex sindaco Mimmo Piscopo oggi presso la Chiesa del Carmine Scomparsa dell’ex assessore Rita Sciscio, le condoglianze di AtripaldaNews Progetto Reti Attive di Memoria nella biblioteca di Atripalda: ecco il calendario L’Avellino Basket conquista un successo cruciale contro il Gruppo Mascio Orzinuovi Us Avellino: dopo la sconfitta a Foggia domenica arriva il Crotone Ciclismo, il team Eco Evolution Bike annuncia un nuovo arrivo: Loukin Mikhail Nasce Adips Campania, l’associazione dei dirigenti pubblici delle politiche sociali: Carmine De Blasio eletto presidente Banda delle rapine in villa: condannati a 68 anni di carcere. La soddisfazione delle vittime Al PalaDelMauro arriva domani il Gruppo Mascio Orzi Basket L’Avellino tra poche ore in campo a Foggia a caccia del primato

Distretto sanitario e questione rifiuti, l’ex assessore De Vinco: “Pronto un Comitato a difesa dell’Asl, con IrpiniAmbiente non tiriamo la corda”. Guarda la Video Intervista

Pubblicato in data: 14/12/2012 alle ore:21:00 • Categoria: Attualità, Video interviste

maurizio-de-vinco«Non faccio speculazioni politiche né critiche all’attuale Amministrazione, il mio è un appello per la difesa dell’Asl affinché si convochi un tavolo per una soluzione alternativa. Insieme ad alcuni amici, fuori dal consiglio comunale, stiamo organizzando un comitato per scongiurare questa eventualità di cui l’ingegnere Florio parla già da tempo» l’ex assessore all’Ambiente, Maurizio De Vinco (foto) commenta l’ipotesi, sempre più concreta di perdita dell’Asl sul territorio atripaldese. «Atripalda non può perdere il distretto sanitario sarebbe un disagio enorme per tutti i paesi della valle del Sabato e dei paesi limitrofi». De Vinco interviene poi anche sull’attuale braccio di ferro tra Comune e IrpiniAmbiente per la delicata questione della raccolta rifiuti legata al debito pregresso: «I debiti ce li avevamo anche noi con la gestione Laurenzano, il problema sta nella riscossione della Tarsu. Sul territorio atripaldese c’è una grossa fetta di popolazione che non può pagare per difficoltà economiche. E’ arrivato il momento che intervenga la Regione o il Governo centrale con interventi seri a favore delle famiglie indigenti». Mentre su IrpiniAmbiente aggiunge: «Non tiriamo troppo la corda, il braccio di forza non serve a nessuno. Sicuramente va migliorato il servizio di raccolta ma la criticità ad Atripalda è  lo spazzamento che magari potrebbe essere gestito diversamente».
Guarda la Video Intervista.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/intervista de vinco.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/intervista de vinco.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

12 risposte a “Distretto sanitario e questione rifiuti, l’ex assessore De Vinco: “Pronto un Comitato a difesa dell’Asl, con IrpiniAmbiente non tiriamo la corda”. Guarda la Video Intervista”

  1. xeno ha detto:

    scusa ma chi rappresenti?????

  2. ludovico ha detto:

    BRAVO DE VINCO. OTTIMO COMMENTO.
    SEI STATO SFORTUNATO NELLA CANIDATURA CON LAURENZANO.
    NON TI PREOCCUPARE AVRAI MOLTE SODDISFAZIONI IN FUTURO.

  3. ANTONY ha detto:

    MAURI””’ TI VOGLIO BENE MA NUN E’ ARTE TUA……….IAHHHH

  4. Elvira ha detto:

    Questa intervista ha molti spunti drammatici. Non dico altro, forse è meglio.

  5. diamantina ha detto:

    CARO MAURIZIO CI MANCHII

  6. diamantina ha detto:

    PERSONE COME TE ANDAVANO PREMIATE,

  7. calò ha detto:

    NONOSTANTE IL PROBLEMA IRPIANIAMBIENTE, NEL TUO MANDATO LA CITTA’ ERA MOLTO PIù PULITA ….. PER NOI SEI STATO UN GRANDE …..

  8. PioveGovernoLadro ha detto:

    se stiamo in questa situazione difficile e’ anche colpa tua

  9. potenza ha detto:

    de vinco santo subito.

  10. Nappo Carmela ha detto:

    Ciao Maurizio pure tu ti metti in mostra adesso. parli per difendere l’asl e irpiniambiente ma quando eri vicesindaco e assessore non parlavi! adesso parli che ti fai pubblicità pure tu per il futuro per avere voti un domani. Non si fa politica con le chiacchere, contano i fatti ciao

  11. statti zitto e statti a casa ha detto:

    ma mo ti metti a difendere irpiniambiente…. bho..

  12. controsenso ha detto:

    MEGLIO TIRARE LA CORDA CHE CALARSI LE BRAGHECON IRPINIAMBIENTE………..E POI NOI CITTADINI VORREMMO SAPERE COSA HAI FATTO CON I SOLDI DELLA TARSU DEL 2010 E 2011?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *