gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

“La ricostruzione del processo alveolare per un impianto dentale guidato da protesi”, a New York il medico atripaldese Sabino Aquino relaziona al “Greater Dental Meeting”

Pubblicato in data: 14/12/2012 alle ore:17:30 • Categoria: Attualità

sabino-aquinoA New York relaziona il medico atripaldese Sabino Aquino (foto). “La ricostruzione del processo alveolare per un impianto dentale guidato da protesi”, questo il tema del seminario di rilievo internazionale tenutosi il 26 novembre scorso e curato dal medico atripaldese nell’ambito del 88esimo Greater New York Dental Meeting, allo Jacob K. Javits Convention Center di New York.
La ricostruzione del processo alveolare rappresenta un problema difficile, nonostante la continua evoluzione delle tecnologie e dei bimateriali – commenta il chirurgo maxillofacciale, Sabino Aquino, con dottorato di ricerca al Primo Policlinico II° Università di Napoli -. La diagnosi corretta resta un fattore chiave nella strategia terapeutica, in quanto porta all’ideale pianificazione del trattamento e a prendere decisioni in tempi giusti permettendo il conseguimento dei migliori risultati estetico-funzionali, sia in casi semplici che avanzati“. 
sabino-aquino-al-convegnoNel corso dell’incontro di approfondimento tra i convegni più prestigiosi al mondo sono state valutate e confrontate diverse tecniche di ricostruzione in un ampio panorama di trattamenti, partendo dal mono edentulismo fino ad arrivare ai di chirurgiapost-ablativa. 
“E’ stata un’esperienza unica parlare al congresso più importante del mondo al “Greater Dental medical” di New York. E’ davvero il massimo a cui si può aspirare“, conclude soddisfatto il dottor Aquino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a ““La ricostruzione del processo alveolare per un impianto dentale guidato da protesi”, a New York il medico atripaldese Sabino Aquino relaziona al “Greater Dental Meeting””

  1. a ha detto:

    Sabino Aquino ti devi far correggere la nascita ti hanno scritto che sei di Napoli non di Atripalda?? ma come tanta scienze, e poi cadiamo in questi errori??

    saluti
    anonimo atripaldese e non napoletano

  2. Antonio ha detto:

    Anonimo, in ambito scientifico , accanto al nome, viene riportata la città in cui ha sede l’ istituzione di appartenenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *