alpadesa
  
Flash news:   Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto

Doppia «Notte Bianca» nella Città dei Mercanti stasera e domani. Questo pomeriggio Atripalda in onda su “Sereno Variabile” di Rai Due

Pubblicato in data: 15/12/2012 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

luminarie-di-nataleDoppia «Notte Bianca» nella Città dei Mercanti stasera e domani, confidando nella clemenza del tempo, tra luci d’artista, animazione, musica live, stand degustativi e pista sul ghiaccio per un lungo weekend all’insegna dello shopping e del divertimento nella cittadina del Sabato. Il tutto mentre oggi pomeriggio Atripalda andrà in onda durante la trasmissione televisiva di «Sereno Variabile» su Rai due.
I commercianti della città con il coordinamento del Comune e la collaborazione di AssoCiA, hanno organizzato un doppio appuntamento per oggi e domani. Nelle due serate infatti i negozi resteranno aperti fino alle ore 24: via Roma, piazza Umberto e via Fiume dalle ore 20 saranno chiuse al traffico con una maxi isola pedonale dalla rotatoria della Maddalena tra artisti di strada, stand enogastronomici, musica live, offerte e promozioni allettanti per lo shopping. Non mancherà animazione per i più piccini con spettacoli di magia ed il classico trenino panoramico di Natale che li porterà in giro tra babbo natale in bici che regaleranno dolcetti e gadgets. Spazio anche ai balli di gruppo in piazza Vittorio Veneto. Si bissa domani con il motoraduno di «Babbo Natale in moto» in piazza Umberto alle ore 10 dove si potrà pattinare sul ghiaccio sulla pista olimpionica tra un ricco programma promosso dall’associazione «Acsi Sport 2000».
atripalda-natale-2012«Ci auguriamo una grande partecipazione – spiega l’ex assessore al Commercio, Antonio Iannaccone -. Confidiamo nella clemenza del tempo. Un modo per tentare di risollevare le sorti del commercio cittadino e invogliare i visitatori ad acquistare i regali natalizi nei nostri negozi tra stupende luci d’artista che illuminano anche chiese e ponti della città». Nelle serate saranno installati stand di degustazione enogastronomiche tra caldarroste, dolci e vino. E la bellezze storiche ed artistiche della città, dalla Dogana dei Grani allo Specus Martyrum della chiesa madre di San’Ippolisto Martire fino al Municipio andranno oggi in onda durante la trasmissione di «Sereno Variabile» di Rai Due condotta da Osvaldo Bevilacqua. Con una cartolina della durata di circa 3 minuti, in onda intorno alle ore 17, una troupe televisiva accompagnata dal delegato Lello Barbarisi ha registrato giorni fa un servizio tra i luoghi simbolo della storia della città. Il tutto corredato da ricette illustrate dagli chef del ristorante «Zia Pasqualina».
Ma gli eventi per il Natale 2012 non finiscono qui: grazie alla Pro Loco, all’Azione Cattolica, all’associazione musicale «Toscanini» e altre associazioni si susseguiranno una serie di appuntamenti dal 21 dicembre con concerti, balli di gruppo e rappresentazioni teatrali. Il 25 dicembre arrivano 50 Babbo natale in moto in piazza Umberto. La notte di San Silvestro brindisi e panettone in piazza. Il 5 e 6 gennaio infine seconda edizione del presepe vivente nel centro storico a cura della Parrocchia di Sant’Ippolisto Martire e dell’Azione Cattolica.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *