venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Doppia «Notte Bianca» nella Città dei Mercanti stasera e domani. Questo pomeriggio Atripalda in onda su “Sereno Variabile” di Rai Due

Pubblicato in data: 15/12/2012 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità, Comune

luminarie-di-nataleDoppia «Notte Bianca» nella Città dei Mercanti stasera e domani, confidando nella clemenza del tempo, tra luci d’artista, animazione, musica live, stand degustativi e pista sul ghiaccio per un lungo weekend all’insegna dello shopping e del divertimento nella cittadina del Sabato. Il tutto mentre oggi pomeriggio Atripalda andrà in onda durante la trasmissione televisiva di «Sereno Variabile» su Rai due.
I commercianti della città con il coordinamento del Comune e la collaborazione di AssoCiA, hanno organizzato un doppio appuntamento per oggi e domani. Nelle due serate infatti i negozi resteranno aperti fino alle ore 24: via Roma, piazza Umberto e via Fiume dalle ore 20 saranno chiuse al traffico con una maxi isola pedonale dalla rotatoria della Maddalena tra artisti di strada, stand enogastronomici, musica live, offerte e promozioni allettanti per lo shopping. Non mancherà animazione per i più piccini con spettacoli di magia ed il classico trenino panoramico di Natale che li porterà in giro tra babbo natale in bici che regaleranno dolcetti e gadgets. Spazio anche ai balli di gruppo in piazza Vittorio Veneto. Si bissa domani con il motoraduno di «Babbo Natale in moto» in piazza Umberto alle ore 10 dove si potrà pattinare sul ghiaccio sulla pista olimpionica tra un ricco programma promosso dall’associazione «Acsi Sport 2000».
atripalda-natale-2012«Ci auguriamo una grande partecipazione – spiega l’ex assessore al Commercio, Antonio Iannaccone -. Confidiamo nella clemenza del tempo. Un modo per tentare di risollevare le sorti del commercio cittadino e invogliare i visitatori ad acquistare i regali natalizi nei nostri negozi tra stupende luci d’artista che illuminano anche chiese e ponti della città». Nelle serate saranno installati stand di degustazione enogastronomiche tra caldarroste, dolci e vino. E la bellezze storiche ed artistiche della città, dalla Dogana dei Grani allo Specus Martyrum della chiesa madre di San’Ippolisto Martire fino al Municipio andranno oggi in onda durante la trasmissione di «Sereno Variabile» di Rai Due condotta da Osvaldo Bevilacqua. Con una cartolina della durata di circa 3 minuti, in onda intorno alle ore 17, una troupe televisiva accompagnata dal delegato Lello Barbarisi ha registrato giorni fa un servizio tra i luoghi simbolo della storia della città. Il tutto corredato da ricette illustrate dagli chef del ristorante «Zia Pasqualina».
Ma gli eventi per il Natale 2012 non finiscono qui: grazie alla Pro Loco, all’Azione Cattolica, all’associazione musicale «Toscanini» e altre associazioni si susseguiranno una serie di appuntamenti dal 21 dicembre con concerti, balli di gruppo e rappresentazioni teatrali. Il 25 dicembre arrivano 50 Babbo natale in moto in piazza Umberto. La notte di San Silvestro brindisi e panettone in piazza. Il 5 e 6 gennaio infine seconda edizione del presepe vivente nel centro storico a cura della Parrocchia di Sant’Ippolisto Martire e dell’Azione Cattolica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *