venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Giunta azzerata dal Tar, rompe il silenzio la consigliera comunale Fabiola Scioscia: «Sono stata esclusa perché non faccio gli interessi di altri. Non sono iscritta a Fli e dal sindaco mi aspetto un turn over»

Pubblicato in data: 15/12/2012 alle ore:17:35 • Categoria: Politica

fabiola sciosciaToto assessori in città, rompe il silenzio Fabiola Scioscia, consigliere comunale indipendente di maggioranza.
Scioscia non ha mai accettato le deleghe che il sindaco Spagnuolo le avevo conferito sin dall’inizio della consiliatura. E oggi a distanza di sette mesi rompe il silenzio e lo fa con un’intervista al Corriere dell’Irpinia di questa mattina in cui afferma: «Nonostante il buon risultato alle elezioni amministrative – precisa subito – non sono iscritta a nessun partito. Tutti credono che io stia con Fli, ma non è così! Ho solo appoggiato l’assessore Antonio Prezioso che senza il mio sostegno non sarebbe certo risultato il primo degli eletti con ben 390 preferenze».
Gli accordi elettorali erano per l’assegnazione di un assessorato ogni due consiglieri eletti.  «Ho incassato 144 preferenze, un risultato lusinghiero se si pensa che non avevo alle spalle un partito, ne una famiglia numerosa, niente agganci – incalza la Scioscia – E’ solo perché ad Atripalda sono benvoluta, la gente mi conosce. Per esempio la Aquino ha ottenuto 179, ma lei fa parte del Pd. In un primo momento mi erano state proposte proprio le sue deleghe, questo se non le avesse accettate. In seguito mi erano state promesse quelle di Ulderico Pacia alle “Contrade rurali e periferiche e ai rapporti con i Comitati”. Ma io non sono un tappa buchi, mi sono sentita presa in giro, mi hanno lasciato le briciole. E così ho declinato l’invito. Comunque sia non ho mai creato problemi, ho partecipato a tutti i consigli comunali, tranne uno, per motivi personali. Sono tenuta in disparte solo perché non faccio gli interessi di altri. Ci sono consiglieri carichi di deleghe, dal sindaco mi sarei aspettata una ripartizione più equa o anche un programma di turn over. Se dovessi scegliere vorrei occuparmi del sociale. Penso di avere le giuste competenze, anche per il lavoro che faccio. Altrimenti, credo sarebbe il momento di dare una svolta».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

31 risposte a “Giunta azzerata dal Tar, rompe il silenzio la consigliera comunale Fabiola Scioscia: «Sono stata esclusa perché non faccio gli interessi di altri. Non sono iscritta a Fli e dal sindaco mi aspetto un turn over»”

  1. potenza ha detto:

    la scioscia ha fatto votare per lei e per altri. che potenza.

  2. Ex atripaldese ha detto:

    Va Fabiola sei tutti noi

  3. xeno ha detto:

    maronna mia che politica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Na ha detto:

    Cara fabiola tu non avrai mai l’assessorato perche’ tu ti sei candidata all’inizio con fli, pero’ adesso non fai piu parte del fli. Adesso sei del partito dellla polverini. il partito fli di Antonio Prezioso non puo’ rinunciare all’assessore mentre tu hai un altro partito ciao

  5. asso ha detto:

    Fatela fare il vicesindaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Elvira ha detto:

    Parla pure: miracolo!

  7. Ma che dici ha detto:

    Non bastava la politica ad alti livelli, che ci dobbiamo sentire anche le bugie dei nostri paesani. Ma se non era per gli amici di tuo padre chi ti avrebbe votato? Nessuno

  8. Ma che dici ha detto:

    Ma invece di tutelare gli interessi dei tuoi paesani, pensi alle briciole

  9. Ma che dici ha detto:

    Certo la svolta è quella di andare via anche voi

  10. Ma che dici ha detto:

    Ma che tappa buchi, dovevi solo tutelare tutte quelle persone che vivono in periferia di Atripalda, ma non hai accettato perchè le hai paragonate a delle briciole.

  11. Ma che dici ha detto:

    Nessuno mette in dubbio le tue conoscenze intellettuali, ma per far politica ci vuole cattiveria e furbizia e non bontà e gentilezza

  12. Ma che dici ha detto:

    Ma se non stai mai in piazza o in giro per Atripalda. non penso che sei conosciuta da 250 persone ed arrivare a 144 preferenze sicure perchè dovresti sottarre tutte quelle persone che ti hanno promesso il voto ma in fondo hanno votato altri

  13. Ma che dici ha detto:

    Quindi per chiudere pensate a noi cittadini e non a voi stessi

  14. Pentito ha detto:

    Ho conosciuto la consigliera Scioscia all’ospedale dove lei lavora e sono rimasto meravigliato e sorpreso per la sua educazione e disponibilità verso le persone e soprattutto per la sua preparazione lavorativa! La Scioscia è un personaggio troppo scomodo ecco perché è messa da parte! L’Aquino invece è una pedina facile da giostrare!!! Diamo spazio ai giovani si dice così e poi, ci sono sempre gli stessi incapaci! Vergognatevi ci sono giovani come la Scioscia che possono dare un contributo e voi cosa fate, pensate solo a far arricchire gli avvocati con cause perse in partenza. Caro Sindaco ma lei non era avvocato????? Dobbiamo andare nuovamente al voto!!

  15. Dolores ha detto:

    Grande Elvira!!!

  16. Fabiola Scioscia ha detto:

    Mi dispiace che a distanza di tempo e dopo tante dichiarazioni si pensi ancora questo. Non sono mai stata iscritta nel partito del FLI, era l’unico spazio libero per appoggiarmi, questo lo sapevano tutti, non ho mai incontrato nessuno. Sono sempre stata indipendente sempre! È vero faccio parte di “Città Nuove” non è un partito ma solo un movimento sociale. Non sono tessarata con nessuno, non lo sono mai stata. Le deleghe in realtà non mi sono mai state proposte perché dovevo aspettare le decisioni dei consiglieri se rinunciavano potevo prenderle io. Mi hanno sempre tenuta bloccata, ma da adesso in poi andrò per la mia strada da sola come sempre!

  17. potenza ha detto:

    era meglio se continuava a tacere, insomma il suo impegno è legato ad un assessorato? questo si che è interesse per il bene comune.

  18. roberto ha detto:

    ahhhhhh cara fabiola ci sei anche tu in giunta??? quasi quasi me ne ero dimenticato….

  19. sibilla ha detto:

    FILONICOLAMANCINIANA!!!!! FABIOLA NON TI FARE DEBITI CO A VOCCA!!! Il partito di FLI in precedenti elezioni ha contato su 540 preferenze (Comunali 2007) e di 1800 preferenze (ultime Provinciali)! Se la matematica non è una opinione le preferenze di PREZIOSO piu’ le tue si azzeccano alle notorie preferenze alleatine!!!!!! A mio parere Antonio Prezioso ti ha ceduto “LA VITTORIA”!!! Poi sai cosa ti dico?! Da noi ( FLI ) SAPPIAMO FARE UN PASSO INDIETRO PER IL BENE DEL PARTITO E NON CI PERMETTIAMO DI BLATTERARE SU GIORNALI O INTERNET, I PANNI LI LAVIAMO AL CIVICO 15 DI VIA S.IPPOLISTO!!!!!!

  20. delirium ha detto:

    in effetti tenere fuori dalla giunta Nilde Iotti è un danno per la nostra comunità. Tra te e la Aquino oltre ad una questione di sostanza è una questione di stile. Spagnuolo è colpa tua se si permette pure di parlare, caccia gli attributi e inserisci Aquino.

  21. errico ha detto:

    Vedete come tutto quello che fu detto in campagna elettorale da Spagnuolo era fumo? E come si è verificato quanto molti di noi (tra cui il sottoscritto) avemmo detto (“Non votate spagnuolo, perché la sua lista è fatta da alcune persone non molto capaci, da altre persone pedinate da de mita e da altre che vogliono fare i loro interessi”).

  22. Pentito ha detto:

    Per il sibilla! Se dici che la Scioscia è una nicolamanciniana confermi che lei allora non fa parte del fli. Conosco bene certi soggetti atripaldesi e so che pur di difendere i propri interessi sono disposti a tutto!! Gli dici anche l’indirizzo della sede quindi i debiti con la bocca li stai facendo tu!!! Poi questa Aquino cosa fa?? Vergogna parlate criticate senza riflettere sulle cose. Sindaco tu rappresentavi la svolta si la svolta dell’incompetenza!!! Dobbiamo andare nuovamente al voto!!

  23. controsenso ha detto:

    CARA SCIOSCIA DOVRESTI SOLO RINGRAZIARLO PREZIOSO CHE TI HA CEDUTO QUALCHE VOTO PER FARTI USCIRE CONSIGLIERA INFATTI SEI PASSATA DA 110 VOTI DELLE ELEZIONI PRECEDENTI AI 140 DELLE ULTIME VOTAZIONI GRAZIE ALLA TUA MILLANTATA CANDIDATURA IN QUOTA FLI………………………..FAI UNA CORTESIA AL PAESE DIMETTITI………..

  24. Fabiola Scioscia ha detto:

    Ripeto per l’ennesima volta il partito del FLI non mi ha mai dico MAI aiutato in niente!!!! Il mio unico errore è stato quello di non aver messo per iscritto il tutto!! Cioè, io ero semplicemente appoggiata con il partito Fli. I miei 144 voti sono solo frutto dei miei sacrifici e della mia famiglia! Quindi cari signori non inventate cose inesistenti ma incominciate ad essere più onesti e leali invece di riempire il paese di chiacchiere assurde!! Quando mi daranno la possibilità di avviare i miei progetti li sarò lieta e onorata di ricevere ogni critica costruttiva per migliorare ma fino a quel punto evitate di rendervi ridicoli!!

  25. mastrolindo ha detto:

    X FABIOLA SCIOSCIA
    NON TENERE CONTO DI QUESTI COMMENTI. QUESTI NON HANNO
    NIENTE DA FARE. VAI PER LA TUA STRADA TANTO SEI INDIPENDENTE.
    FATTI VALERE. DEVONO VENIRE LORO DIETRO A TE.
    AUGURI FABIOLA

  26. errico ha detto:

    Ma perché Scioscia e altri parlano ancora? peggiorano solo una situazione che ha bisogno di un passo avanti per cadere nel precipizio. DIMISSIONI E PULIZIA, QUESTE DEVONO ESSERE LE PAROLE D’ORDINE!

  27. controsenso ha detto:

    ALLORA PERCHE’ DICI CHE HAI APPOGGIATO PREZIOSO CHE SENZA DI TE NON SAREBBE ARRIVATO A 400 VOTI????CHE SIGNIFICA CHE HAI IL DONO DELL’ OBIQUITA’ COME PADRE PIO HAI FATTO DOPPIA CAMPAGNA ELETTORALE PER TE E ANCOR DI PIU’ PER PREZIOSO CHE STRANAMENTE HA PRESO MOLTI PIU’ VOTI DI TE???COMUNQUE E’ TUTTA COLPA DEL SINDACO CHE HA COMPOSTO LA LISTA

  28. Errico ha detto:

    Ho assistito a due Consigli, ma a parte la presenza la consigliera Scioscia non apre mai bocca. Ma cosa ci fanno in Consiglio? Via dal consiglio Lei è tutti questi soggetti inutili come Musto, Barbarisi, Aquino, Moschella, Parziale, Strumolo! Mamma dove siamo finiti!

  29. nati' ha detto:

    tutti a criticare ,ma perchè nel palazzo ci sta qualcuno più capace della scioscia ?fino ad ora non sono riusciti a fare nulla di buono.comunque condivido con il signor pentito anch’io ho avuto modo di conoscere la signora scioscia presso l’ospedale ,educata e professionale ……w i giovani

  30. Elvira ha detto:

    Premettendo che la consigliera scioscia farebbe un grosso affare se decidesse di tacere, aggiungo che non ci si candida ‘appoggiandosi’ ad un partito.

  31. sibilla ha detto:

    LA SCIOSCIA NON NON NON NON è MAI MAI MAI MAI MAI MAI STATA DI FLI!!!!!! NON HA MAI APPORTATO VOTI AL FLI NE A PREZIOSO!!!! CI TENGO MOLTISSIMO A PRECISARLO, ANZI E’ PREZIOSO CHE HA SACRIFICATO SUE PREFERENZE A FAVORE DI FABIOLA!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *