alpadesa
  
Flash news:   Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale

Presentazione del “Calendario d’artista 2013” mercoledì all’hotel Civita

Pubblicato in data: 15/12/2012 alle ore:19:00 • Categoria: CulturaStampa Articolo

angiuoniTorna il “Calendario d’artista 2013” a cura dell’associazione culturale Arteuropa. La preziosa iniziativa editoriale verrà presentata mercoledì 19 dicembre, alle ore 18, presso l’hotel Civita di Atripalda. Il calendario riunisce le opere di stimati maestri contemporanei accuratamente selezionati dall’organizzatore Enzo Angiuoni, illustre ceramista e pittore irpino. Alla sua ottava edizione, l’iniziativa si avvale da sempre della collaborazione e del supporto dell’Hotel Civita, che ospiterà le opere degli artisti, diversi per stile e tematiche (dalla tele coloratissime ai pannelli di ceramica). La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile tutti i giorni e per tutto il periodo natalizio. «E’ una tradizione che si ripete di anno in anno – afferma con soddisfazione Angiuoni – un calendario con 12 opere, una per ogni mese dell’anno, che rimarca l’impegno di tanti artisti e che rappresenta un importante veicolo di diffusione e promozione dell’arte e della cultura».
La presentazione dell’opera è affidata alla giornalista Rosy Cefalo: «L’iniziativa editoriale si presenta ancora una volta preziosa. Una vera e propria agenda d’arte contemporanea a tiratura limitata, che sorprende sempre di più per la sua originalità nel presentare fatiche artistiche innovative che arricchiscono lo scenario dell’arte contemporanea. Un pezzo unico per i collezionisti». E continua: «Quest’anno l’attenzione si è focalizzata principalmente sul mondo femminile. Si è deciso di dare ampio spazio e voce alle artiste donne (non è un caso che a scrivere la presentazione sia stata ancora una volta una donna). Il calendario del 2013 vuole essere un luogo ideale per sottolineare il talento, la sensibilità e la capacità delle donne. Ma anche uno strumento prezioso per apprezzare quegli uomini che non disdegnano di confrontarsi e interagire con il mondo femminile».
Gli artisti dell’edizione 2013 giungono da ogni parte d’Italia e non solo: Susanne Riegelnik, Giovanni Maria Chieffo, Sanja Svrljiuga, Zdravko Milic, Astrid Fremin, Rosa Spina, Luciana Zabarella, Franca Briatore, Elisabeta Costea, Enzo Angiuoni, Luigi Canepa e Carlo Fontanella.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *