alpadesa
  
domenica 22 settembre 2019
Flash news:   Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto Festeggiamenti San Sabino, il vescovo Aiello ai fedeli: “comunità messa a dura prova dall’incendio. Se venerdì scorso avessi preso l’auto per andarmene a mare non sarei stato un buon pastore ma un mercenario”. FOTO

Mercoledì 26 nella Chiesa del Carmine concerto di Natale “Atripalda Christmas Days” con la pianista Antonella De Vinco

Pubblicato in data: 22/12/2012 alle ore:07:51 • Categoria: CulturaStampa Articolo

irpinia-chamber

ATRIPALDA CHRISTMAS DAYS
Programma
A. Adam Cantique de Noel
G. F. Handel Joy to the world
W. A Mozart Adagio dal Concerto in La Magg. K 622
Traditional “Meedley Christmas Carol”
A. Vivaldi Adagio dal Concerto Fa Maggiore
F. Gruber Silent Night
J.S. Bach -Gounod Ave Maria
Traditional “Meedley MovieMusic”
L.v Beethoven Romanza in Fa Maggiore
J. Strauss Fantasia di Valzer
J. Strauss Radetzky Marsch
per clarinetto e orchestra
per violino e orchestra
Roberta Pagano, soprano
Roberto D’Auria, violino
Giovanni D’Auria, clarinetto
Antonella De Vinco, pianoforte

Roberta Pagano,soprano, si è diplomata nel 2010 con il massimo dei voti presso il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Attualmente si sta perfezionando con il soprano Raina Kabaivanska frequentando il Biennio di II livello in Canto presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali diModena. Nel 2012 ha partecipato all’incisione del CD “Napoli: la Piedigrotta” per la Cimarosa Records. Si è esibita all’interno del programma culturale televisivo “Cristianità”andato in onda su Rai International. Nel 2010 ha vinto il premio speciale assegnato al miglior giovane talento alla I edizione del Concorso Internazionale “Arturo Toscanini” per cantanti lirici a Manfredonia (FO). Nel 2009 ha frequentato, previa audizione selettiva, la Masterclass del soprano Mariella Devia tenutasi al Conservatorio dimusica “Santa Cecilia” di Roma. Svolge la sua intensa attività lirica partecipando ad eventi e rassegne tra cui il prestigioso flashmob organizzato dalTeatro Comunale “L. Pavarotti” di Modena per promuovere la stagione operistica 2012-13.

Roberto D’Auria
, violinista, nato nel 1994, ha iniziato a suonare il violino all’età di quattro anni e mezzo sotto la guida del M° Matteo Gigantino. Nel 2011 ha conseguito il Diploma di violino ,presso il Conservatorio “D. Cimarosa” diAvellino, con dieci e lode e menzione d’onore. Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti ai Concorsi “Andrea Postacchini” di Fermo, classificandosi secondo, alla Rassegna d’archi “Mario Benvenuti” di Vittorio Veneto conseguendo il primo premio, e al Concorso “Città di Firenze” vincendo il primo premio assoluto. Si è esibito da solista ai Festival “Omaggio all’Umbria nei luoghi di Assisi”, “Uto Ughi per Roma”. Ha ricoperto il ruolo di concertino dei primi violini nell’orchestra “Goffredo Petrassi” di Roma e nell’orchestra dei quattro Conservatori della Campania. Recente è l’ interpretazione dell’ opera integrale dei concerti per violino di Johan Sebastian Bach con l’Orchestra da Camera Italiana, nell’ambito del concerto “I giovani talenti della scuola di Salvatore Accardo” presso il Duomo di Napoli. E’ stato allievo effettivo della prestigiosa Accademia Chigiana di Siena nella classe del M° Salvatore Accardo, dell’ Accademia di Chioggia, nella classe del M° Dejan Bogdanovic nonché dei corsi estivi di alto perfezionamento artistico a Castelsardo (Ss) del M° Felice Cusano con cui studia attualmente. Frequenta la masterclass tenuta aTorre del Greco dalM°SalvatoreAccardo.

Giovanni D’Auria, diplomato in Clarinetto, Canto e Didattica della Musica, ha seguito corsi di perfezionamento presso l’Accademia Mugi di Roma. E’ risultato vincitore in diversi concorsi nazionali. Svolge attività concertistica in qualità di clarinettista solista e in ensemble cameristici per importanti associazioni ed enti teatrali. Dal 1997 è corista presso il Teatro Verdi di Salerno. Oltre alla carriera di clarinettista e cantante, dal 2000 si dedica alla strumentazione e alla direzione dell’Orchestra di Fiati A.S.D.M.. Nell’anno accademico 2006/07, ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello in Discipline Musicali con il massimo dei voti e la Lode. Risultato idoneo al concorso per l’insegnamento di clarinetto nei Conservatori Statali di Musica, già docente di clarinetto nella scuola media ad indirizzo musicale è attualmente docente di clarinetto presso il Liceo Musicale “Alfano” di Salerno.

Antonella De Vinco, dopo aver conseguito il Diploma di Pianoforte,si perfeziona con il M° F. Medori e la concertista L. De Fusco.Ha frequentato numerose Masterclasses tenute dai Maestri Scala, Risaliti e Petrushansky. Nel 2006 ha conseguito brillantemente il Diploma Accademico di Laurea di II livello in Pianoforte presso il Consevatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli. Ha suonato per importanti istituzioni concertistiche ed enti musicali e : in Italia in Europa Germania (Philharmonie, Istituto Italiano di Cultura diWolfsburg, I. I.C. di Amburgo, I.I.C. di Berlino, Auditorium Università di Kiel, Beethoven Haus di Bonn); Austria (Konzerthaus – Vienna); Spagna (Festival de Verano – Barcellona, Auditorio Nacional de Musica – Madrid), Portogallo (Auditorium Conservatorio – Oporto); Belgio (Auditorium Wielick – Liegi), Francia : Parigi,(Musicalta Festival); Norvegia( Bergen Summer Festival); Russia (Società “Dante Alighieri” di Mosca); Bulgaria ( Sala Bulgaria – Filarmonica di Sofia), Repubblica Ceca-(Smetana Hall di Praga); : in Sud America Argentina (I.I.C. di Buenos Aires, Salon Dorado – La Plata); Brasile ( Dipartimento di Cultura dello Stato di San Paolo); Messico (IIC di Città del Messico, Teatro di Puebla ,UniversitàToluca); in Texas e California: Dallas, Istituto Italiano di Cultura di S.Francisco; in Nord America: Canada(Toronto,Auditorium National di Ottawa, Chapelle du Bon Pasteur di Montreal); negli Stati Uniti in Asia: Carnegie Hall – New York; : Giappone (Kioto, Hiroshima, Metropolitan Art Space – Tokio). Ha curato la direzione artistica della XXVII e XXVIII edizione di “Musica in Irpinia”. E’ Presidente dell’Associazione Musicale Internazionale “ArturoToscanini .

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Mercoledì 26 nella Chiesa del Carmine concerto di Natale “Atripalda Christmas Days” con la pianista Antonella De Vinco”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Ieri mia madre è andata a vedere il concerto io non sono potuta andare, ma mi ha detto che era molto bello ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *