gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Calcio Atripalda, biancoverdi piegati dal Torrecuso

Pubblicato in data: 26/12/2012 alle ore:16:47 • Categoria: Calcio, Sport

asd-citta-di-atripaldaUn Torrecuso affamato di punti primato non lascia scampo ad un’Atripalda generosa e combattiva. Biancoverdi domati soltanto nel finale dalla tripletta di Carotenuto, che ha chiuso definitivamente i conti sul 5-1 dopo che Modesto aveva riaperto la contesa allo scadere del primo tempo. Buona la prima sullo scranno telesino per Pasquale Santosuosso, che si presenta con un 3-5-2, dove Carotenuto e Montaperto compongono la coppia d’attacco. Rolando Carullo replica con un atteggiamento speculare e già collaudato in occasione del successo sull’U.S. Angri: in avanti giocano Modesto e Stravato. Partenza a razzo per i padroni di casa che schiacciano il piede sull’acceleratore e al 18′ rompono il ghiaccio: Volpe lancia col contagiri Carotenuto che entra in area e trova la zampata di Montaperto, lesto a rubare il tempo al diretto marcatore. L’ex bomber del Savoia si ripete al 24′ di testa: questa volta il cross al bacio è di Conti per la doppietta del centravanti rossoblu che sale così a quota dieci in testa alla classifica cannonieri. Il doppio vantaggio taglia le gambe all’Atripalda che, però, poco prima di rientrare negli spogliatoi torna in partita. Corre il 44′ quando direttamente sul rinvio di Afeltra, la difesa del Torrecuso fa harakiri concedendo allo sgusciante Modesto di beffare D’Ambrosio con un delizioso pallonetto. Nella ripresa l’Atripalda si chiude bene gli spazi e cerca di ripartire. Le idee della formazione di Santosuosso si annebbiano per oltre mezz’ora fino a quando Carotenuto non decide di salire in cattedra. L’attaccante proveniente dall’Agropoli spreca al 78′ (superlativo Afeltra) e all’81’ (diagonale alto da ottima posizione), ma è implacabile al terzo tentativo un minuto dopo: cross dalla trequarti destra, Montaperto addomestica la sfera per il compagno di reparto che ci mette la punta del piede per battere Afeltra. L’Atripalda crolla letteralmente e nel recupero vede crescere il passivo per mano di un Carotenuto indemoniato. Il centravanti ex Arzanese va a bersaglio prima di testa sul perfetto calcio piazzato di Agata e poi con una staffilata dal limite. La risposta al Vico Equense campione d’inverno è servita. Per l’Atripalda, invece, ko oltremodo severo: Carullo può soltanto applaudire la sua linea verde per come ha interpretato la gara.

Torrecuso – Atripalda 5-1

Tabellino
Torrecuso: D’Ambrosio, Borrelli, Capossela (43′ s.t. Ventre), Bencardino, Conti, Rillo, Zerillo M. (41′ s.t. Inglese), Volpe, Montaperto, Carotenuto, Agata. A disp.: Napoli, Zerillo D., Borzillo, Repola, Russolillo. All.: Santosuosso.

Atripalda: Afeltra, Tancredi, Stompanato, Colella (1′ s.t. Vecchiariello), Izzo F., Tirri, Aresini, Izzo I., Stravato (38′ s.t. Formato), Modesto, Galluccio (38′ s.t. Trincone). A disp.: Picariello, Baratta, Petrillo, Marajo. All.: Carullo.

Arbitro: Miele della sezione di Napoli.
Marcatori: 18′ e 24′ p.t. Montaperto (T), 44′ Modesto (A), 37′ 47′ e 49′ s.t. Carotenuto (T).
Ammoniti: Capossela (T); Izzo I. (A).
Note: presenti sugli spalti 200 spettatori circa; giornata soleggiata e dal clima mite.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *