sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sfogo dell’assessore Prezioso sui poteri occulti, preoccupazione e stupore dal gruppo consiliare del Pdl: “Cosa troppo importante perchè possa chiudersi con un nulla di fatto. Il sindaco convochi il Consiglio comunale”

Pubblicato in data: 1/1/2013 alle ore:19:00 • Categoria: Pdl, Politica

gruppo-consiliare-del-pdlNoi consiglieri comunali del gruppo PDL esprimiamo preoccupazione, stupore e non poche perplessità per le affermazioni dell’assessore Prezioso pubblicate su facebook e riportate dai media locali. Prezioso lamenta inquitanti manovre da parte di “poteri occulti” ( ma non troppo a suo parere ) che hanno il fine di conseguire ignobili speculazioni economiche ai danni dei cittadini e dell’ente che egli amministra inerenti le deleghe affidategli dal Sindaco.

Desta preoccupazione l’assessore quando afferma di ostacolare queste manovre e per questo motivo essere “poco sereno” facendo immaginare comportamenti poco rassicuranti da parte di questi poteri occulti ( ma non troppo ).

La cosa è troppo importante perchè possa chiudersi con un nulla di fatto.

Quindi Prezioso è moralmente e formalmente obbligato a chiarire. Deve fornire alla Città, al Consiglio Comunale ed alle autorità competenti nomi, fatti e circostanze. Fatto questo avrà da parte nostra e di tutta Atripalda la massima solidarietà.

Differentemente dovrà rendere conto di un comportamento censurabile sotto tutti i punti di vista, tipico dei mitomani e di chi compie atti di sciacallaggio politico.

Detto questo non è possibile non giungere a qualche considerazione di carattere politico. L’assessore, in un suo precedente intervento, fa riferimento “alle troppe fermate fra Atripalda e Nusco” che intralciano il lavoro del Sindaco impegnato a ricomporre i cocci cui ormai e ridotta la sua maggioranza. A nostro parere, Prezioso quando parla di queste fantomatiche ( salvo prova contraria ) pressioni si riferisce ad ambienti UDC.

E’ logico quindi chiedersi: come puo’ il Sindaco, in mancanza di un chiarimento inequivocabile, continuare ad avvalersi della collaborazione di un consigliere che getta fango sul suo partito? Del resto come potrebbe l’ UDC continuare a sostenere un Sindaco che davanti a simili accuse ( se risultassero infondate ) non prende alcun provvedimento?

Certo il rebus è di difficile soluzione e , inoltre, non è arrivato per maledizione divina , ma lo hanno confezionato con le loro mani Sindaco ( per quanto riguarda la giunta ) ed assessore ( per tutto il resto ) .

Smentire fanciullescamente non è la soluzione al problema, chiediamo quindi al Sindaco di convocare con urgenza una seduta di consiglio comunale, differentemente la convocazione la chiederemo come gruppo di opposizione e la maggioranza , se vorrà, potra mandarla deserta, ma sarebbe un grave atto di viltà ed irresponsabilità.

gruppo consiliare PDL Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

8 risposte a “Sfogo dell’assessore Prezioso sui poteri occulti, preoccupazione e stupore dal gruppo consiliare del Pdl: “Cosa troppo importante perchè possa chiudersi con un nulla di fatto. Il sindaco convochi il Consiglio comunale””

  1. mamma mia ha detto:

    come siete tristi… per carità… perdereste ancora|

  2. adolfo ha detto:

    offrire cosi il fianco ad una inefficiente ed inconcludente opposizione e proprio da dilettanti allo sbaraglio.E TU caro Prezioso eri uno di quelli che predicavi contro tutto e contro tutti e proprio vero che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

  3. mah ha detto:

    quanti processi alle intenzioni. ne siete consapevoli si?

  4. lunedi ha detto:

    Ahahah se non lo convoca spagnuolo il consiglio comunale lo convochiamo noi ….. Ahaha romano è andato in procura e questi dicono a spagnuolo di convocare un consiglio ahahahhahaha

  5. SCHIAVETTI ha detto:

    ECCO CHE SCENDONO IN CAMPO PER GIOCARE DI SPONDA CON I GARGANIANI DELL’ UDC.
    L’OPPOSIZIONE SI DOVREBBE CHIEDERE COME MAI L’ALA GARGANIANA DELL’ UDC HA TUTTO QUESTO INTERESSE SULL’ERP INVENTANDOSI DI TUTTO PUR DI AVERE LA DELEGA???? FORSE L’AZIONE DI RECUPERO DELL’EVASIONE MESSA IN ATTO DA PREZIOSO HA DATO FASTIDIO A QUALCUNO?????FORSE LO STOP A TUTTI I LAVORI NELLE CASE DEI MOROSI AMICI DEGLI AMICI HA DATO FASTIDIO A QUALCUNO???????QUALCUNO VORREBBE CONTINUARE A FARE UNA POLITICA CLIENTELARE FATTA DI PICCOLI PIACERI AGLI AMICI???????? FORSE C’E’ QUALCHE ALTRO INTERESSE?????

  6. professorino 2 ha detto:

    non capisco perche’ una parte dell’ udc si agita cosi’ tanto

  7. verita' ha detto:

    secondo me l’assessore prezioso ha messo il dito nella piaga e con il suo lavoro fatto sull’erp come il rcupero evasione e lo stop alle assegnazioni “facili” ha dato fastidio a qualcuno.Infine ricordo che ci sono stati degli episodi strani tipo l’incendio di un appartamento vuoto ad alvanite che lascia riflettere

  8. Esodati ha detto:

    Mamma mia che Zeza,è finuta a Zizzinella è finuta a Zizzinella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *