venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Autobus prende fuoco in via Roma, paura e fiamme ma nessun danno per le 15 persone a bordo. FotoServizio

Pubblicato in data: 4/1/2013 alle ore:13:10 • Categoria: Cronaca

incendio-autobus41Si incendia autobus in via Roma con 15 persone a bordo. Nessun danno per i passeggeri ma tanta paura. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle ore 12 quando all’improvviso le fiamme sono divampate dalla parte retrostante del mezzo di trasporto pubblico di linea urbana della società CTI-ATI – Gruppo Air, probabilmente per un corto circuito di natura accidentale riconducibile a un’avaria del motore o dell’impianto elettrico.
L’incendio all’altezza dell’incrocio di via Roma con via San Nicola.
Subito sul posto i Vigili del Fuoco di Avellino con ben due autocisterne che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a tenere sotto controllo il riversamento sul manto stradale del gasolio contenuto nel serbatoio. Intervenuti immediatamente anche i Carabinieri di Atripalda coordinati dal comandante Costantino Cucciniello e gli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a chiudere la strada al traffico. Ad accorgersi del principio d’incendio è stato un appuntato dei Carabinieri in congedo, peraltro effettivo alla locale Stazione Carabinieri quando era in servizio e che, dopo aver più volte inutilmente provato a dare l’allarme al conducente, ha bloccato l’autobus posizionandosi davanti con la propria autovettura e ha proceduto a far scendere e mettere in sicurezza tutti i passeggeri.
Onofrio Monachino, il carabiniere in pensione, viaggiava infatti con la propria auto dietro all’autobus ed in via Melfi si è accorto delle fiamme levatesi dal vano motore. Insieme all’autista hanno fatto evacuare il filobus mentre con alcuni commnercianti tra i quali i fratelli Mimmo e Sabino Caronia con ben cinque estintori prelevati dai propri negozi hanno provato a domare le alte lingue di fuoco che si sono alzate fino al terzo piano del palazzo. A quell’ora la strada principale dello shopping cittadino era affollata di persone che stavano approfittando della bella giornata per fare acquisti con i saldi.
Il timore dei commercianti è che l’autobus potesse esplodere da un momento all’altro. E così si sono riversati in strada i commercianti con i loro clienti e tanti curiosi tra scene di panico.
Fortunatamente nessun ferito né alcun altro danno, salvo la parte posteriore dell’autobus, andata parzialmente distrutta dalle fiamme. Via Roma è stata chiusa temporaneamente al traffico per alcune ore fino a quando l’autobus non è stato prelevato con una motrice e portato via.
Il conducente è stato sentito dai carabinieri.
incendio-autobus31
incendio-autobus5

incendio-autobus-via-roma-1

incendio-autobus1incendio-autobus-via-roma-2incendio-autobus-via-roma-3incendio-autobus-via-roma-4incendio-autobus-via-roma-5incendio-autobus-via-roma-6incendio-autobus-via-roma-7incendio-autobus-via-roma-8incendio-autobus-via-roma-9incendio-autobus-via-roma-10incendio-autobus-via-roma-11incendio-autobus-via-roma-12

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Autobus prende fuoco in via Roma, paura e fiamme ma nessun danno per le 15 persone a bordo. FotoServizio”

  1. Anna ha detto:

    Non dimentichiamo di ringraziare tutti quanti sono accorsi con i propri estintori in aiuto del conducente dell’autobus.

  2. Bob ha detto:

    Ma cosa c’è da fotografare??? La gente è proprio matta!!!

  3. fausto ha detto:

    Ora chi paghera’ i danni ??????????????????????????

  4. nati' ha detto:

    fausto i danni li paga l’assicurazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *