venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Strappo nel gruppo Pdl, il consigliere comunale Gianna Parziale aderisce al Partito Democratico e spiega: “Decisione coerente con il mio percorso. Ringrazio il gruppo Pdl”

Pubblicato in data: 4/1/2013 alle ore:16:39 • Categoria: Partito Democratico, Politica

gianna-parzialeStrappo nel gruppo consiliare del Pdl, il consigliere comunale indipendente Gianna Parziale aderisce al Partito Democratico.
Un passaggio che potrebbe segnare anche il sostegno all’Amministrazione Spagnuolo visto che il Pd appoggia il sindaco. Inoltre l’adesione potrebbe irrobustire anche il nascente gruppo consiliare del Partito democratico. 
Ecco la nota in cui la consigliera Parziale spiega le ragioni della scelta: “Decidere di entrare in politica è un atto di responsabilità civile, una decisione personale per la quale si da conto ad una comunità.
Quando ho scelto di candidarmi, la mia collocazione andava a porsi in una lista civica alla quale avevano aderito il Sindaco ed il Vicesindaco uscenti, entrambi con una identità partitica ben definita.
E’ noto, poiché da me stessa ribadito in campagna elettorale, che uno dei motivi che mi aveva indotta a scendere in campo, fosse la mia stima nei confronti del Dott. Aldo Laurenzano, persona della quale, ancora oggi, condivido i valori umani, professionali e ideologici.
La mia posizione da indipendente è stata sin dall’inizio un atto di rispetto nei confronti dei cittadini, un mio voler mantenere un’identità neutrale da neofita della vita politica della nostra cittadina.
Ho ritenuto necessario mantenere questa posizione anche dopo il risultato elettorale che mi ha vista collocata in un gruppo di identità PDL ben definita, seppur estrapolata dai connotati civici della nostra lista.
Ho sentito il dovere di operare al fianco dei consiglieri d’opposizione eletti con cui avevo combattuto in campagna elettole, partecipando attivamente in questi mesi e sentendomi parte di un gruppo in cui oggi, con maggiore consapevolezza politica e partitica, non riesco ad identificarmi.
Trovo che la mia decisione di iscrivermi al Partito Democratico, sia la conclusione più coerente e doverosa, rispetto alle motivazioni iniziali che avevano portato alla mia discesa in campo.
Al gruppo consiliare Pdl va tutta la mia gratitudine ed il mio affetto, ma la mia indole, i miei valori, il mio modus agendi, nonché il mio modus operandi, mi conducono in modo naturale e sentito verso il Partito Democratico, all’interno del quale spero e sono certa di poter trovare il giusto spazio per un operato proficuo per il bene comune”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

52 risposte a “Strappo nel gruppo Pdl, il consigliere comunale Gianna Parziale aderisce al Partito Democratico e spiega: “Decisione coerente con il mio percorso. Ringrazio il gruppo Pdl””

  1. Amedeo ha detto:

    La cosa migliore l’ha detta Paolo del post 50 (non certo il sindaco). La citazione è perfetta e non si può aggiungere altro

  2. Ardito ha detto:

    L’aspetto più suggestivo è che ritiene anche COERENTE la sua scelta di saltare sul carro dei vincitori a solo 6 mesi dalle elezioni.

    Per Gabriele, definire “coraggiosa” la scelta di stare con chi ha vinto mi sembra fuori luogo, sarebbe più calzante la definizione di opportunista…..

    Punti di vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *