venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi

Riscatto della Scandone a Venezia, Tucci: “Prima pietra verso la salvezza, ora abbiamo più carica per affrontare Pesaro”

Pubblicato in data: 7/1/2013 alle ore:10:10 • Categoria: Avellino Basket

tucciFinalmente arriva la vittoria per la Scandone dopo la sconfitta casalinga contro Caserta. Due punti importanti strappati a Venezia e riprendere la scalata della classifica. In campo due squadre sostanzialmente equilibrate che rispondono colpo su colpo all’offensiva avversaria. Errori da entrambe le parti nei primi minuti di gara ma sono i lagunari a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco a + 9 punti. Ivanov e Shakur sono i primi ad andare a segno nel secondo quarto con un’Avellino più aggressiva che raggiunge anche il – 1. Ma il trend positivo si interrompe poco dopo, le squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio di 9 punti. I biancoverdi non ci stanno a soccombere e rientrano in campo con una carica maggiore. Sono Ivanov, Spinelli e Dean a riaprire il match e a portare la squadra di Tucci per la prima volta in vantaggio, 49-52. Un fantastico Dean centre due splendide triple che fanno volare i lupi a 60 punti, ci pensa poi Dragovic con due tiri da tre a raggiungere il massimo vantaggio 57-66. Terzo tempo chiuso 63-68. Una bella vittoria sudata che vede gli avellinesi chiudere il match con una marcia in più. Soddisfatto a fine gara Gianluca Tucci: “Grazie ad un formidabile spirito di gruppo è stata messa la prima pietra verso la salvezza. La vittoria è stata meritata, siamo molto felice perché arriviamo più carichi allo scontro diretto contro Pesaro”.

Venezia – Avellino: 93 – 97 (23-14 / 49-40 / 63-68)

Quintetti iniziali:
Venezia: Bulleri, Szewczyk, Young, Magro, Diawara
Avellno: Johnson, Ivanov, Richardson, Dean, Shakur

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *