- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Grande giubilo per gli eroi della Pallavolo Atripalda nella Dogana dei Grani. Centinaia di tifosi per festeggiare ed ammirare la Coppa Italia. Appello per un nuovo Palasport. Foto e Video

foto-tortaNel tempio della storia atripaldese, la Dogana dei Grani, sono stati ieri sera celebrati gli eroi biancoverdi protagonisti della conquista della Coppa Italia serie A2 2012-2013. Tante emozioni in una serata particolare, ad un anno esatto dalla improvvisa scomparsa di Giancarlo Imbimbo; il ricordo del mister è vivo nei cuori di tutti e se il caso ha voluto che un anno dopo si passasse dalla tragedia al trionfo è forse perché – come ha scritto in una lettera aperta la moglie del viceallenatore – lassù qualcuno ama la Pallavolo Atripalda.
Nel corso della cerimonia le scene di giubilo del Palaforum sono state proiettate su uno schermo, le immagini hanno riportato tutti a rivivere i frammenti salienti del successo del 30 dicembre a Milano. Il petto gonfio di orgoglio e di medaglie per mister Totire ed i suoi atleti, lo staff tecnico e i collaboratori premiati insieme alla dirigenza dalle istituzioni presenti numerose insieme ad autorità civili, militari e religiosi e tifosi.
Erano presenti tra gli altri alla cerimonia il consigliere regionale Pietro Foglia, i senatori Enzo De Luca e Cosimo Sibilia, il presidente provinciale del Coni Giuseppe Saviano, il presidente Fipav Campania Ernesto Boccia e Fipav Avellino Felice Vecchione, il presidente dell’As Avellino Calcio Walter Taccone, l’Amministrazione comunale di Atripalda promotrice della cerimonia e rappresentata dal Sindaco Paolo Spagnuolo oltre che da una nutrita schiera di assessori e consiglieri di maggioranza ed opposizione. E’ emersa con forza nel corso della kermesse la necessità di un palazzetto dello sport che consenta ad Atripalda di godere di un impianto a misura delle sue potenzialità e possa far sviluppare ancora di più il volley campano ai massimi livelli tricolori. Lo ha sottolineato il sindaco Spagnuolo nel suo intervento, ha sottoscritto in chiusura di cerimonia il Presidente Antonio Guerrera; il numero uno atripaldese è stato premiato per gli sforzi e la passione profusi in questi mesi, parole di ringraziamento ed ulteriori appelli alla collaborazione di tutti, saranno necessari per riuscire a tagliare a fine anno altri prestigiosi traguardi. Assente alla serata Capitan Scappaticcio, allettato dall’influenza, ma desideroso nell’anticipo contro Potenza Picena tra poche ore di scendere in campo. Sugli spalti per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di A2 è attesa grande festa. I tifosi che ieri hanno concluso la cerimonia insieme a squadra e società con un benaugurante taglio di torta, promettono per il match casalingo una coreografia da brividi per continuare a vivere grandi emozioni.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”http://www.atripaldanews.it/video/festa pallavolo atripalda.jpg”]http://www.atripaldanews.it/video/festa pallavolo atripalda.flv[/flv]totire-sibiliapremiazione-conicomuneplatea

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: