Forzano la porta d’ingresso dell’abitazione in via Appia e portano via la cassaforte dal muro. Indagano i Carabinieri
Pubblicato in data: 15/1/2013 alle ore:14:19 • Categoria: Cronaca •Forzano la porta d’ingresso dell’abitazione, entrano dentro l’appartamento e portano via la cassaforte. E’ successo ieri in tarda mattinata in una palazzina di via De Sanctis, una traversa di via Appia ad Atripalda (foto).
Approfittando della momentanea assenza della giovane coppia i ladri hanno asportato la cassaforte, un computer ed una playstation. L’azione è stata posta in essere tra le 10 e le 12 della mattinata.
Dopo aver forzato la serratura della porta dell’abitazione posta al quarto piano delle stabile, sono riusciti ad entrare indisturbati nell’abitazione che non dispone di un sistema di antifurto. In casa hanno rovistato alla ricerca della cassaforte. Individuato il luogo della cassetta di sicurezza non hanno esitato a portarla via, asportandola dal muro.
Fortunatamente all’interno della cassaforte non c’erano molti soldi ma qualche oggetto prezioso.
Solo verso ora di pranzo nel rientrare a casa la giovane coppia ha notato qualcosa di strano nella porta: infatti con la chiave non riuscivano ad entrare e così hanno deciso di allertare i Vigili del Fuoco. Proprio gli uomini del Comando provinciale di Avellino, giunti sul posto, subito hanno intuito che la serratura era stata forzata da qualcuno. Infatti non appena sono riusciti ad aprire la porta si è presentata agli occhi dei coniugi l’amara sorpresa: sparita la cassaforte dal muro, sparito il computer e la playstation. Da una prima approssimativa stima il bottino potrebbe aggirarsi sui duemila euro.
Così alla giovane coppia non è rimasto che avvertire i Carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Costantino Cucciniello, per sporgere denuncia.
I militari hanno effettuato dei rilievi tecnici sul luogo per cercare di ricostruire quanto accaduto e risalire agli autori grazie all’individuazione di qualche impronta lasciata sull’ingresso e nell’abitazione.
I carabinieri di Atripalda, che indagano sull’episodio, hanno anche ascoltato non solo i coniugi, che hanno presentato denuncia, ma anche i vicini di casa ma a quanto pare nessuno si è accorto di quello che stava succedendo. Un furto da veri professionisti quello messo a segno. Dalle prime indagini gli investigatori ritengono infatti che ad effettuare il colpo, con molta probabilità, siano stati dei veri e propri professionisti che conoscevano le abitudini lavorative dei coniugi. Tra l’altro la palazzina si trova a ridosso di via Appia e del raccordo autostradale, utilizzato forse come possibile via di fuga.
Il furto in appartamento sta interessando non solo la cittadina del Sabato, ma anche la zona del baianese dove nei giorni scorsi si sono registrati alcuni spiacevoli episodi.
Mi dispiace, ci vorrebbe che i carabinieri facessero piu’ controlli
Appostò Nappo Carmela hai risolto i problemi di Atripalda co sta sparata! Fai una cosa, visto che sei così brava, vai al comune e con le tue affermazioni vedi di risolvere pure la qualche problema. ma fammi il piacere…
Ciao Antonio io ho solo scrittto quello che penso le sparate le fai tu no io ciao