alpadesa
  
Flash news:   Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“ Prevenire i furti nelle abitazioni: i consigli dei Carabinieri del Comando provinciale di Avellino US Avellino, ecco il settore giovanile dei lupi Slitta l’assegnazione dell’edificio dell’ex Volto Santo di Atripalda Coronavirus, non si ferma la risalita dei contagi (+276) e 12 morti. In Irpinia nuovi positivi nell’alta valle del Sabato “IDEA Atripalda” chiede al Comune di Atripalda la concessione della cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki Tre contrade ad Atripalda nel degrado tra proteste e polemiche sui social. Foto Movida e rischio assembramento ad Atripalda, il titolare del “BeviamociSu” annulla le serate estive. Sandro Lauri: «non mi va di passare come quello che mette a rischio la città ma altrove è peggio»

Forzano la porta d’ingresso dell’abitazione in via Appia e portano via la cassaforte dal muro. Indagano i Carabinieri

Pubblicato in data: 15/1/2013 alle ore:14:19 • Categoria: Cronaca

palazzo-furto-appartamentoForzano la porta d’ingresso dell’abitazione, entrano dentro l’appartamento e portano via la cassaforte. E’ successo ieri in tarda mattinata in una palazzina di via De Sanctis, una traversa di via Appia ad Atripalda (foto).
Approfittando della momentanea assenza della giovane coppia i ladri hanno asportato la cassaforte, un computer ed una playstation. L’azione è stata posta in essere tra le 10 e le 12 della mattinata.
Dopo aver forzato la serratura della porta dell’abitazione posta al quarto piano delle stabile, sono riusciti ad entrare indisturbati nell’abitazione che non dispone di un sistema di antifurto. In casa hanno rovistato alla ricerca della cassaforte. Individuato il luogo della cassetta di sicurezza non hanno esitato a portarla via, asportandola dal muro.
Fortunatamente all’interno della cassaforte non c’erano molti soldi ma qualche oggetto prezioso.
Solo verso ora di pranzo nel rientrare a casa la giovane coppia ha notato qualcosa di strano nella porta: infatti con la chiave non riuscivano ad entrare e così hanno deciso di allertare i Vigili del Fuoco. Proprio gli uomini del Comando provinciale di Avellino, giunti sul posto, subito hanno intuito che la serratura era stata forzata da qualcuno. Infatti non appena sono riusciti ad aprire la porta si è presentata agli occhi dei coniugi l’amara sorpresa: sparita la cassaforte dal muro, sparito il computer e la playstation. Da una prima approssimativa stima il bottino potrebbe aggirarsi sui duemila euro.
Così alla giovane coppia non è rimasto che avvertire i Carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Costantino Cucciniello, per sporgere denuncia.
I militari hanno effettuato dei rilievi tecnici sul luogo per cercare di ricostruire quanto accaduto e risalire agli autori grazie all’individuazione di qualche impronta lasciata sull’ingresso e nell’abitazione.
I carabinieri di Atripalda, che indagano sull’episodio, hanno anche ascoltato non solo i coniugi, che hanno presentato denuncia, ma anche i vicini di casa ma a quanto pare nessuno si è accorto di quello che stava succedendo. Un furto da veri professionisti quello messo a segno. Dalle prime indagini gli investigatori ritengono infatti che ad effettuare il colpo, con molta probabilità, siano stati dei veri e propri professionisti che conoscevano le abitudini lavorative dei coniugi. Tra l’altro la palazzina si trova a ridosso di via Appia e del raccordo autostradale, utilizzato forse come possibile via di fuga.
Il furto in appartamento sta interessando non solo la cittadina del Sabato, ma anche la zona del baianese dove nei giorni scorsi si sono registrati alcuni spiacevoli episodi.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Contromano lungo rampa Santa Maria delle Grazie ad Avellino, si schianta contro due auto. Ferito giovane atripaldese. FOTO

Tragedia sfiorata intorno alle 22.00 di ieri sera, per via di un grave incidente all’incrocio fra Rampa Santa Maria delle Read more

84enne ritrovata senza vita nel suo appartamento di San Gregorio. L’anziana deceduta per cause naturali

Una 84enne è stata ritrovata cadavere stamane nella sua abitazione in contrada San Gregorio ad Atripalda. La donna è deceduta Read more

Incidente in via Zigarelli, tre auto coinvolte. Intervengono i Vigili del Fuoco, ferita donna di Atripalda

Nella tarda serata di sabato 6 settembre, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti a via Zigarelli, per un Read more

Cane precipita nel fiume Sabato, salvato dai Vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco di Avellino, sono intervenuti oggi ad Atripalda, per il recupero di un cane caduto nel fiume Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Forzano la porta d’ingresso dell’abitazione in via Appia e portano via la cassaforte dal muro. Indagano i Carabinieri”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Mi dispiace, ci vorrebbe che i carabinieri facessero piu’ controlli

  2. Antonio C. ha detto:

    Appostò Nappo Carmela hai risolto i problemi di Atripalda co sta sparata! Fai una cosa, visto che sei così brava, vai al comune e con le tue affermazioni vedi di risolvere pure la qualche problema. ma fammi il piacere…

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Ciao Antonio io ho solo scrittto quello che penso le sparate le fai tu no io ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *