mercoled� 18 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Esordio amaro per Pancotto: la Sidigas Avellino sconfitta a Montegranaro con il punteggio di 95 a 71

Pubblicato in data: 20/1/2013 alle ore:23:26 • Categoria: Avellino Basket

sidigas-avellino-azione-shakurEsordio amaro per coach Pancotto a Montegranaro.La Sidigas Avellino non riesce di invertire la rotta e perde nettamente contro i non irresistibili padroni di casa. il tecnico dei lupi non cerca alibi nel dopo partita: “Non potevamo iniziare il girone di ritorno nel modo peggiore. Bisogna migliorare soprattutto l’aspetto mentale”. Contro la Sutor la partita era una di quelle delicate, considerando che quello contro Montegranaro era uno scontro diretto. Una sfida, assolutamente, da non perdere dopo il nuovo cambio alla guida tecnica. E invece poco ha potuto mister Pancotto in soli 2 giorni di allenamento. Pancotto inizia la partita con questo quintetto: Richardson, Ivanov, Shakur, Johnson, Dean. Si capisce fin dalle prime battute del match che non è serata per gli irpini perchè dopo i primi minuti di gioco molto equilibrati la Sutor prende il largo e solo a fine quarto la Sidigas limita i danni con una tripla di Dragovic, ma il quarto si chiude con un +10 per i padroni di casa: 24 a 14. Parte decisa Avellino nel secondo quarto e tenta di recuperare il passivo. E’ Shakur a suonare la carica ai suoi mettendo a segno 5 punti consecutivi ma Cinciarini non ci sta e riporta a +8 i suoi. Poi causa i troppi errori dei biancoverdi dalla lunga distanza fanno allontanare Montegranaro che chiude il quarto sul 47 a 34. Dopo la pausa ti aspetti una Sidigas arrembante e invece la Sutor prende il largo, i biancoverdi non ci sono più. Montegranaro infligge due triple consecutive che tagliano le gambe ai cestisti avellinesi. pancotto prova a cambiare qualcosa ma la Sidigas è assente. Montegranaro si porta sul 76 a 46 e solo uno scatto d’orgoglio dei lupi biancoverdi riducono il gap e il tempo si chiude sul 76 a 54 per i padroni di casa. L’ultimo quarto serve solo alla Sutor a chiudere in scioltezza la partita portandosi al +25. La partita finisce sul 95 a 71. Montegranaro conquista due punti importantissimi in chiave salvezza. Per la Sidigas delusione totale da parte dei tifosi accorsi in terra marchigiana e ora la classifica si fa sempre più delicata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *