mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Transennata piazza Umberto per pavimentazione danneggiata dalla pista sul ghiaccio. FOTO

Pubblicato in data: 26/1/2013 alle ore:21:30 • Categoria: Attualità

basoli-piazza-umberto-1Transennata da alcuni giorni parte di piazza Umberto I, dove il basolato e la pavimentazione risultano innalzati nella zona occupata dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio installata durante le festività natalizie.
Interessata un’area di circa 200 mq.  Il ghiaccio e le infiltrazioni d’acqua probabilmente sarebbero alla base del sollevamento della pavimentazione in più punti.
Il Comune con l’Utc ha attivato una procedura cautelativa – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Geppino Spagnuoloper una eventuale richiesta di risarcimento danni all’assicurazione Unipol a cui si è affidato il gestore della pista. Una procedura avanzata per rispettare i tempi fissati dalla procedura. La settimana prossima avvieremo un approfondimento sullo stato della pavimentazione per verificare se effettivamente la responsabilità dei danni è da attribuire allo sbalzo termico della superficie ghiacciata. Sebbene ritengo che l’intervento sia di modesta entità, visto che già diposniamo delle mattonelle, abbiamo preferito in via cautelativa anche transennare l’area per circoscrivere i danni”.
Insomma, dopo diverse segnalazioni per basolato deteriorato e interventi di sistemazione evidentemente mai risoluti, da un paio di giorni la piazza nel cuore cittadino è off limits in parte ai pedoni.

basoli-piazza-umberto2basoli-piazza-umberto3basoli-piazza-umberto4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Transennata piazza Umberto per pavimentazione danneggiata dalla pista sul ghiaccio. FOTO”

  1. peppiniello ha detto:

    transennare per fare i lavori va bene. Ma si dovrebbe rivedere la circolazione ai camion e auto che salgono a tutte le ore del giorno per l’assenza totale della vigilanza.

  2. marco ha detto:

    LA PIAZZA E’ TUTTA DA RIVEDERE NON SOLO QUELLA TRANSENNATA. CI SONO MATTONELLE ROTTE IN PIU’ PARTI E MENO MALE CHE NON SI E’ FATTO MALE ANCORA NESSUNO.

  3. Sbilla ha detto:

    Il lavoro di pavimentazione della piazza è sempre stato na vera schifezza! Già dal primo giorno le mattonelle sono state traballanti, spaccate, avvallate, quando piove si formano le pozzanghere. CHI E’ LA DITTA CHE HA FATTO IL LAVORO? Di sicuro una di chiara “attenzionata” di “fiducia” dell’UFFICIO TECNICO? Pigliatelo e fateci fa o servizio senza ro pagà piu’!

  4. marco ha detto:

    transennamento effettuato. A quando i lavori????

  5. pennette al sugo ha detto:

    vogliamo parlare di quella recinzione col nastro svolazzante?
    ci vorrebbe un pò di buon senso, ma al comune non c’è

  6. rocchetto ha detto:

    Avanti un’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *