alpadesa
  
Flash news:   Scuole chiuse in Campania, il sindaco di Atripalda recepisce l’ordinanza del governatore De Luca Coronavirus, il governatore De Luca chiude scuole e università fino a sabato in Campania Coronavirus, tampone positivo in Campania L’Avellino vince il derby con la Paganese Va deserto il secondo esperimento di vendita dei cinque box artigianali di via San Lorenzo mentre torna sul mercato l’ex Centro Pmi Us Avellino, il presidente Izzo: “pronto a restare con D’Agostino o a cedere le mie quote” “Amica Pubblicità & Servizi” raddoppia e apre una seconda sede ad Avellino Scontro ieri nel Consiglio comunale straordinario di Atripalda: ok al riconoscimento del debito fuori bilancio di oltre un milione di euro legato ad espropri di terreni in via San Lorenzo. Foto Coronavirus, sospese le gare di basket del prossimo turno Capuano: “domani contro la Paganese vincere per salvarci”

Festeggiamenti San Sabino, buona partecipazione di fedeli alla processione. In serata la benedizione della Santa Manna. Fotoservizio

Pubblicato in data: 9/2/2013 alle ore:21:05 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

processione-san-sabino-febbraio-2013Buona partecipazione di fedeli questo pomeriggio alla solenne processione per le strade della Città per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Sabino Vescovo e San Romolo Diacono.
Presenti le massime Autorità Civili, militari ed associazioni cittadine che hanno sfilato lungo le strade. Ad aprire il corteo la locale Confraternita della Misericordia e le altre confraternite e congreghe.
processione-san-sabino8
processione-san-sabino1Al corteo religioso assente il sindaco Spagnuolo perchè malato, perciò è toccato al vicesindaco Luigi Tuccia indossare la fascia tricolore. Tanti i fedeli accorsi per la devozione che li lega al santo che hanno affrontato il freddo per seguire le statue dei due santi lungo le strade del centro cittadino.
Non sono mancati i fuochi d’artificio visibili in via Serino e organizzati dal Comitato Festa.
Poi in serata la distribuzione della Santa Manna. Dopo la liturgia sacra del pomeriggio, il parroco della chiesa madre di Sant’Ippolisto Don Enzo De Stefano, insieme a Don Ranieri Picone e padre Jean Claude ha distribuito ai fedeli atripaldesi accorsi nella chiesa del centro storico.
processione-san-sabino7
processione-san-sabino-vicesindao-tucciaprocessione-san-sabino2processione-san-sabino3processione-san-sabino5processione-san-sabino6processione-san-sabino9La Santa Manna, insieme ai focaroni è un’antichissima tradizione cittadina legata ai festeggiamenti per il Santo Patrono. Il parroco, infatti, segna la fronte dei fedeli con la Santa Manna, un liquido con poteri miracolosi che si dice, sia il sudore delle ossa di San Sabino.
santa-manna1-2013 santa-manna2-2013

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 3,40 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Festeggiamenti San Sabino, buona partecipazione di fedeli alla processione. In serata la benedizione della Santa Manna. Fotoservizio”

  1. tonigol ha detto:

    SAN SABINO AIUTACI TU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *