alpadesa
  
domenica 17 gennaio 2021
Flash news:   Manutenzione stradale e parcheggio via Gramsci, sbloccati i fondi dalla Giunta Spagnuolo Arriva la proroga ad Atripalda per la presentazione della domanda per l’accesso ai voucher alimentari Sorveglianza rafforzata: il prefetto Spena blinda Atripalda e Solofra dopo gli attentati intimidatori con le bombe carta Coronavirus, da lunedì 18 gennaio in presenza anche la terza classe della Primaria Attentato intimidatorio, pressing sul sindaco delle opposizioni. Landi: ”il tavolo in Prefettura doveva chiederlo lui” Bomba carta in città, Idea Atripalda: “cultura e comunicazione come antidoto alle violenze” Molestie al prete di Atripalda: condannati gli autori Nuovi parcometri ad Atripalda, l’opposizione “Noi Atripalda” boccia il bando: «un spreco per la città» Coronavirus, un nuovo contagio ad Atripalda Bomba carta alla Formaggeria, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “atto vile, bisogna lavorare in sinergia. L’Amministrazione dia vita ad iniziative culturali forti”

Pro Loco, successo per l’inaugurazione di “Arts 2013 – Arti visive per l’Europa” in mostra fino al 21 febbraio

Pubblicato in data: 12/2/2013 alle ore:14:01 • Categoria: Cultura

inaugarts2013Grande successo giovedì scorso per l’inaugurazione della mostra Arts 2013 – Arti visive per l’Europa, promossa dalla Pro Loco Atripaldese e da ArtEuropa, con il patrocinio del Comitato Festa San Sabino e del Comune di Atripalda. A presentare l’evento la professoressa Enza Trerotola, dopo aver ricordato gli artisti e le rispettive opere in mostra, ha espresso la sua personale riconoscenza alle associazioni promotrici per aver scelto Atripalda come tappa di un itinerario internazionale. La Trerotola ha portato i saluti del Sindaco Spagnuolo, assente per impegni istituzionali, e di Claudio Mario Feruglio, Presidente dell’associazione AURA di Udine, che tramite una missiva ha espresso la sua vicinanza alla comunità atripaldese e a tutti gli organizzatori e partecipanti all’evento. La rassegna, come ha illustrato l’addetto stampa di ArtEuropa Generoso Vella, raccoglie le opere di 24 artisti internazionali selezionati tra i tanti partecipanti ai simposi organizzati in diverse location dall’associazione ArtEuropa. Il Presidente Labate (Pro Loco Atripalda) ha manifestato l’entusiasmo per questa nuova collaborazione che va ad arricchire l’impegno dell’Associazione per la promozione dell’arte sul territorio e che di fatto apre l’ottava edizione di Pro Loco in Arte. D’Agostino, presidente del Comitato Festa S. Sabino, si è detto onorato dell’inclusione di Arts 2013 nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Protettore ed ha ringraziato tutti, con l’augurio di poter replicare l’iniziativa. Tra i presenti anche l’arch. Nicola Guarino, direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Teora, che ha sottolineato l’importanza del sodalizio con ArtEuropa e della individuazione dei piccoli centri come poli culturali. A concludere gli interventi, il presidente di ArtEuropa Enzo Angiuoni, curatore della rassegna, che ha ringraziato gli artisti, le volontarie del Servizio Civile della Pro Loco per la fattiva collaborazione, tutti i presenti e gli sponsor dell’evento. Le prossime tappe di Arts 2013 saranno in Campania, Puglia e Basilicata. Dall’8 al 13 marzo all’Arte Fiera di Bari verrà presentato anche il catalogo della mostra.
La mostra resterà in esposizione fino al 21 febbraio presso gli spazi espositivi della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154/156.
Orari di apertura:
lunedì – venerdì: 9:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00
sabato: 9:00 – 13.00

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *