alpadesa
  
Flash news:   L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO Messa in ricordo di Alessandro Lazzerini sabato presso la Chiesa del Carmine Niente più sosta in piazza Tempio Maggiore per valorizzare la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Laurea in Tecniche di Radiologia Medica: auguri alla dottoressa Angela Penza Natale 2019, Amministrazione in campo per le luminarie in centro città

Pro Loco, successo per l’inaugurazione di “Arts 2013 – Arti visive per l’Europa” in mostra fino al 21 febbraio

Pubblicato in data: 12/2/2013 alle ore:14:01 • Categoria: CulturaStampa Articolo

inaugarts2013Grande successo giovedì scorso per l’inaugurazione della mostra Arts 2013 – Arti visive per l’Europa, promossa dalla Pro Loco Atripaldese e da ArtEuropa, con il patrocinio del Comitato Festa San Sabino e del Comune di Atripalda. A presentare l’evento la professoressa Enza Trerotola, dopo aver ricordato gli artisti e le rispettive opere in mostra, ha espresso la sua personale riconoscenza alle associazioni promotrici per aver scelto Atripalda come tappa di un itinerario internazionale. La Trerotola ha portato i saluti del Sindaco Spagnuolo, assente per impegni istituzionali, e di Claudio Mario Feruglio, Presidente dell’associazione AURA di Udine, che tramite una missiva ha espresso la sua vicinanza alla comunità atripaldese e a tutti gli organizzatori e partecipanti all’evento. La rassegna, come ha illustrato l’addetto stampa di ArtEuropa Generoso Vella, raccoglie le opere di 24 artisti internazionali selezionati tra i tanti partecipanti ai simposi organizzati in diverse location dall’associazione ArtEuropa. Il Presidente Labate (Pro Loco Atripalda) ha manifestato l’entusiasmo per questa nuova collaborazione che va ad arricchire l’impegno dell’Associazione per la promozione dell’arte sul territorio e che di fatto apre l’ottava edizione di Pro Loco in Arte. D’Agostino, presidente del Comitato Festa S. Sabino, si è detto onorato dell’inclusione di Arts 2013 nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Protettore ed ha ringraziato tutti, con l’augurio di poter replicare l’iniziativa. Tra i presenti anche l’arch. Nicola Guarino, direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Teora, che ha sottolineato l’importanza del sodalizio con ArtEuropa e della individuazione dei piccoli centri come poli culturali. A concludere gli interventi, il presidente di ArtEuropa Enzo Angiuoni, curatore della rassegna, che ha ringraziato gli artisti, le volontarie del Servizio Civile della Pro Loco per la fattiva collaborazione, tutti i presenti e gli sponsor dell’evento. Le prossime tappe di Arts 2013 saranno in Campania, Puglia e Basilicata. Dall’8 al 13 marzo all’Arte Fiera di Bari verrà presentato anche il catalogo della mostra.
La mostra resterà in esposizione fino al 21 febbraio presso gli spazi espositivi della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154/156.
Orari di apertura:
lunedì – venerdì: 9:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00
sabato: 9:00 – 13.00

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *