alpadesa
  
sabato 31 ottobre 2020
Flash news:   Allarme al Distretto Sanitario di Atripalda: accertata la positività al Covid-19 di alcuni operatori sanitari e non nell’area materno infantile. Al via i tamponi e sanificati gli ambulatori Al via gli interventi di rifacimento del manto stradale di via Serino ad Atripalda. Foto Si appropriò indebitamente dell’auto della sua fidanzata di Atripalda: prosciolto dal processo Coronavirus, nuovo record in Italia: sono 31.084 i nuovi contagi Coronavirus, altri cinque contagi ad Atripalda e 137 nuovi casi in Irpinia Coronavirus, da lunedì in Campania chiudono anche le scuole dell’Infanzia L’AssoApi di Roma si aggiudica la gestione per un anno del Farmer Market di Atripalda. L’assessore Musto: “Il Comune incasserà oltre dieci mila euro” Minaccia una coppia di vicini a contrada Alvanite: 55enne di Atripalda assolto dal Giudice Ognissanti e Commemorazione dei defunti: misure anti-contagio al Cimitero di Atripalda Coronavirus, comunicato del Sindaco di Atripalda sui 31 contagiati in città: “la buona parte non presenta sintomi”

Piovono calcinacci, Municipio transennato. Foto

Pubblicato in data: 15/2/2013 alle ore:14:53 • Categoria: Comune, Cronaca

comune-transennato1Crollano pezzi di intonaco dalla facciata principale del Municipio di Atripalda e l’ingresso viene transennato. L’allarme sulla pericolosità legata alla caduta di calcinacci che stavano «piovendo» dai piani superiori dell’edificio è stato lanciato giorni fa. La causa il forte maltempo abbattutosi sull’Irpinia ma anche la fatiscente facciata del Comune, rimasta incompleta da sempre, come un brutto colpo nell’occhio.
Per evitare che pedoni ed utenti rischiassero di essere colpiti dalla caduta di altri pezzi di intonaco, subito sono stati informati i Vigili del Fuoco di Avellino e gli Agenti della Polizia municipale, che con l’Utc hanno provveduto a transennare l’ingresso. Ora l’accesso agli uffici è garantito solo dalla parte posteriore.
Il consigliere comunale Raffaele La Sala ha scritto anche una nota: “Nella tarda mattinata di oggi, in seguito ad un intervento di messa in sicurezza dei vigili del fuoco, l’utc ha transennato l’ingresso principale del Municipio. Non è la prima volta, e non sarà neppure l’ultima -temo, se non si provvede a mettere mano alla gronda, con un intervento di risanamento definitivo. Prima che un po’ di pioggia, oggi, e un po’ di neve domani, con choc termico annesso, non provochi danni più seri. Insomma non è necessario aspettare l’incidente per cancellare la vergogna delle transenne, o per sistemare il lastricato basculante lungo via Belli e vico Carlo. Se non ora, quando?”.
comune-transennato2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Piovono calcinacci, Municipio transennato. Foto”

  1. nati' ha detto:

    municipio transennato, strade transennate,, piazza transennata….ormai Atripalda cade a pezzi

  2. mago di azz.... ha detto:

    ……senza fretta….
    ……senza indugio…..
    …..scorrono i titoli di coda di questa amministrazione….

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Speriamo che fanno subito i lavori se no se la gente che va al comune non può passare per la porta centrale ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *