sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Atripalda travolta nel derby con l’Eclanese: 4-0

Pubblicato in data: 18/2/2013 alle ore:08:52 • Categoria: Calcio, Sport

pallone-calcioNulla da fare neanche nel derby per l’Atripalda, che fa i conti con la sesta sconfitta su sette partite del girone di ritorno ed il baratro oramai ad un passo. L’Eclanese trionfa con un secco 4-0 che gli consente di scavalcare proprio i biancoverdi e lasciare la penultima posizione. Gli uomini di Carullo, rispettando la regola degli ultimi tempi, erano chiamati ad un vero e proprio miracolo con la piena emergenza dettata dalle tante assenze in tutte le zone del campo. Nel 3-4-3 varato dal tecnico biancoverde, però, c’è D’Acierno nel consueto tridente baby completato da Modesto e Rusolo. Eclanese col 4-4-1-1 con Ruggiero a supporto di Cannalonga (ex di turno insieme a Rupa), ma senza Sanseverino e Capasso in difesa. Tra i pali c’è il neo acquisto Montalbano, mentre l’altro ultimo arrivato Guardabascio si accomoda in panchina. Passano soltanto quattro minuti e i padroni di casa sbloccano la gara con Bonfiglio, abile ad insaccare con un calcio di punizione a giro dal vertice destro. L’Atripalda non reagisce e allora l’Eclanese con Cannalonga ancora da fermo fa le prove del raddoppio che arriva al 24′: Lancellotti è lesto ad inserirsi nel corridoio aperto magistralmente da Ruggiero e trafigge Afeltra in uscita. Poco dopo potrebbe arrivare addirittura il tris, ma prima la mira di Pedicini dalla distanza è imprecisa e poi Afeltra si oppone con i riflessi al tentativo ravvicinato di Ruggiero. L’Atripalda si fa vedere timidamente dalle parti di Montalbano con un calcio da fermo di Tirri che lo stesso portiere gialloblu alza sopra la traversa. Nella ripresa l’Eclanese va vicina a rimpinguare il bottino con Lancellotti e Bonfiglio e dal 19′ si ritrova a giocare sul velluto per l’espulsione di Afeltra, reo di aver toccato la palla con la mano fuori area. Nel finale Ruggiero prima mette il suo personale sigillo sulla contesa usufruendo di un penalty generosamente concesso (nell’occasione espulso Stompanato per proteste) e poi assiste il neo entrato Penta per il definitivo 4-0. L’Eclanese fa festa, l’Atripalda sprofonda.

Eclanese: Montalbano, Tammaro (15′ s.t. Tavino), Sirignano, Rupa, De Simone, Scaringi, Lancellotti, Pedicini, Bonfiglio (18′ s.t. Penta), Ruggiero, Cannalonga.

A disp.: Gubitoso, Guardabascio, Di Fronzo, D’Andrea, Verde.

All.: Montanile

Atripalda: Afeltra, Stompanato, Colella (11 s.t. Barbaro), Tancredi, Tirri, Perrino, Aresini, Formato (20 s.t. Picariello), D’Acierno, Rusolo (20′ p.t. Marajo), Modesto.

A disp.: Napoletano, Venezia, Trincone, Boccieri.

All.: Carullo

Arbitro: Pasquale Zollo della sezione di Benevento

Marcatori: 4′ p.t. Bonfiglio, 24′ p.t. Lancellotti, 41′ s.t. Ruggiero rig., 45′ s.t. Penta

Ammoniti: Scaringi, Lancellotti, Cannalonga, Pedicini (E); Tirri, Formato, Marajo (A).

Espulsi: Afeltra (A) al 19′ s.t. e Stompanato (A) al 40 s.t. per proteste.

Note: presenti sugli spalti 150 spettatori circa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *