alpadesa
  
domenica 17 gennaio 2021
Flash news:   Arriva la proroga ad Atripalda per la presentazione della domanda per l’accesso ai voucher alimentari Sorveglianza rafforzata: il prefetto Spena blinda Atripalda e Solofra dopo gli attentati intimidatori con le bombe carta Coronavirus, da lunedì 18 gennaio in presenza anche la terza classe della Primaria Attentato intimidatorio, pressing sul sindaco delle opposizioni. Landi: ”il tavolo in Prefettura doveva chiederlo lui” Bomba carta in città, Idea Atripalda: “cultura e comunicazione come antidoto alle violenze” Molestie al prete di Atripalda: condannati gli autori Nuovi parcometri ad Atripalda, l’opposizione “Noi Atripalda” boccia il bando: «un spreco per la città» Coronavirus, un nuovo contagio ad Atripalda Bomba carta alla Formaggeria, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “atto vile, bisogna lavorare in sinergia. L’Amministrazione dia vita ad iniziative culturali forti” La formaggeria riapre a 24 ore dal raid, Luca: “Siamo forti, andiamo avanti come se nulla fosse”

Sicilia amara per la Sidigas HS Atripalda: battuta d’arresto a Brolo per 3 a 0

Pubblicato in data: 18/2/2013 alle ore:01:09 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport
broloLa fame di vincere dei leoni di Brolo, la scarsa lucidità nei momenti topici dei lupi irpini: finisce 3-0 Brolo – Atripalda, con i biancoverdi che tornano dalla trasferta in Sicilia a mani vuote. Che la gara non sarebbe stata come quella di andata lo si sapeva, così come delle difficoltà che Totire ed i suoi avrebbero trovato su un campo ostico; è mancato lo smalto delle ultime giornate nonostante l’impegno massimo nel cercare punti importanti in chiave play off.
In effetti anche i parziali testimoniano un match equilibrato, a tratti condotto dalla Sidigas Hs che ha poi dovuto fare i conti con le elevate percentuali di un sempreverde Ruiz in ricezione e di una diagonale Cavanna-Pereira che potrà creare grattacapi a più di qualche squadra nel prosieguo del torneo.
La progressione dei set: 25-23, 25-21 e 27-25 matura sull’asse muro-difesa di Brolo che ferma il doppio degli attacchi atripaldesi e in nella retroguardia siciliana non fa cadere palloni; sotto 2-0 Atripalda non si arrende ma in attacco non sfonda, qualche errore nelle fasi salienti e il verdetto senza appello matura ai vantaggi del terzo parziale.
Il campionato di A2 vede gli irpini terzi a pari punti con Sora (ma che non ha giocato per via del sisma): una posizione che con ogni probabilità i biancoverdi dovranno abbandonare domenica prossima in occasione del riposo imposto dal calendario. Organizzare il rush finale dovrà essere l’imperativo di questa settimana di allenamenti.
ELETTROSUD BROLO – SIDIGAS HS 3-0
25-23, 25-21, 27-25
Elettrosud Volley Brolo: Buzzelli 1, Sesto 8, Ruiz 15, Pereyra 18, Cavanna 3, Paoli 9, Mengozzi 9, Blasi, Capra, Ricci, Ferraro, Ciabattini (L), Scolaro (L). All. Tofoli, 2° All. Romeo
Sidigas HS Atripalda: Cazzaniga 16, Candellaro 8, Di Marco 7, Scappaticcio 1, De Paola 8, Libraro 8, Cavaccini, Izzo, Mrdak, Bassi, D’Angelo, Cortina (L), Gabriele (L). All. Totire, 2° All. Ianuale.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *