alpadesa
  
domenica 17 novembre 2019
Flash news:   Maltempo, rimosse dai Vigili del Fuoco lamiere pericolanti dal tetto del campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Foto Natale 2019, aggiudicata la gara per le luminarie installate dal Comune ma i commercianti restano divisi. L’assessore Musto:«Uno sforzo non da poco per l’Amministrazione» Progetto “risanamento ambientale dei corpi iderici superficiali delle aree interne”, riunione all’Utc per gli interventi a contrada Fellitto e piazza Sparavigna Bando di vendita del Centro Servizi alle Pmi di Atripalda: lunedì la pubblicazione con prezzo a base d’asta di 2.715.000 euro Al via il cronoprogramma per l’accorpamento del mercato settimanale di Atripalda a parco delle Acacie: si assegnano le postazioni Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO Messa in ricordo di Alessandro Lazzerini sabato presso la Chiesa del Carmine Niente più sosta in piazza Tempio Maggiore per valorizzare la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi

Concluso alla Pro Loco Atripaldese il primo tirocinio formativo in convenzione con Unisa

Pubblicato in data: 19/2/2013 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

pro-loco-unisaL’Associazione Pro Loco Atripaldese da più di 40 anni ormai si occupa di promozione sociale e dal 2006, in quanto ufficio I.A.T. (Informazione e Accoglienza Turistica) del Comune di Atripalda, fornisce informazioni relative a risorse locali ed ambientali, paesaggistiche e storiche, luoghi di culto, musei, mostre ed eventi. L’Associazione, avendo tra i propri fini istituzionali il potenziamento del turismo, in armonia con l’ordinamento della Regione Campania, e la promozione e la tutela della natura e dell’ambiente, dei beni culturali ed artistici realizza e distribuisce materiale informativo e promozionale del territorio.
Il 24 ottobre scorso la Pro Loco Atripaldese ha stipulato una convenzione con l’Università degli Studi di Salerno diventando sede di tirocinio formativo per gli studenti dell’Ateneo.
Il tirocinio, comunemente chiamato stage, è uno strumento che consente l’acquisizione di un’esperienza professionale pratica e utile nell’inserimento nel mondo del lavoro; la legge 196/97 che ne regola l’attuazione afferma che la finalità è: “realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro”. Il tirocinio di formazione e orientamento può avere un valore di credito formativo, la cui durata è indicata nel progetto di tirocinio e non può essere comunque superiore ai 12 mesi; l’Associazione si preoccuperà di designare un tutor in veste di responsabile didattico-organizzativo e di predisporre per ciascun tirocinante un progetto formativo. Si ricorda che il tirocinio non è un rapporto di lavoro; non è prevista quindi alcuna retribuzione o rimborso e gli oneri assicurativi sono a carico dell’ente promotore che provvede ad assicurare il tirocinante contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL e presso una compagnia assicuratrice per la responsabilità civile verso terzi.
Ad inaugurare questo nuovo ciclo è stata la laureanda in Lingue e Letterature Straniere Roberta Giuliano. Durante le 150 ore assegnatele la tirocinante ha affiancato le volontarie del Servizio Civile nelle attività di front-office e segreteria presso la sede della Pro Loco, ha partecipato alle iniziative dell’Associazione ed ha messo a disposizione le conoscenze acquisite attraverso il suo percorso di studi collaborando alla traduzione dei contenuti del nuovo sito web dell’Associazione in fase di allestimento. Il Direttivo e i Soci tutti colgono l’occasione per ringraziarla della preziosa collaborazione e della serietà dimostrata.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *