alpadesa
  
sabato 23 novembre 2019
Flash news:   Torna il Consiglio comunale ad Atripalda, seduta venerdì 29 novembre. Ecco l’ordine del giorno “Festa dell’albero”: studenti, istituzioni e comunità montana insieme. Foto Maturità 2020, si cambia ancora: via le tre buste per l’orale e torna il tema di storia Condanna della Corte dei Conti per i tre ex dipendenti infedeli del Comune di Atripalda Il Consorzio A5 acquista nove defibrillatori per i servizi per la prima infanzia Laurea in Scienze della Comunicazione, auguri alla dottoressa Francesca Trezza Intervento straordinario al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie e per infiltrazioni nella chiesa madre Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto

Politiche, La Sala (Piazza Grande): “Master o non master, fino a prova contraria, ritengo Giannino persona seria”

Pubblicato in data: 20/2/2013 alle ore:14:05 • Categoria: Politica, Lista "Piazza Grande"Stampa Articolo

gianninoNon so se sia trattato di un errore, di un infortunio, di una congiura… e chi ne sia veramente ‘responsabile’. Certo inquietano le modalità con le quali la vicenda del master-non master americano di Giannino (foto) guadagna i riflettori dei media a 5 giorni dal voto.
Proviamo a formulare qualche… ipotesi:
1. Giannino e Zingales sono d’accordo. Lo scandaluccio serve a dare visibilità e slancio al movimento “Fare per fermare il declino”, oscurato da fondati timori di successo e presunte par condicio.
2. Zingales cominciava ad essere un po’ invidioso… dei successi mediatici di Giannino… e l’invidia si sa…
3. Si è trattato di un grossolano (ed imperdonabile) errore, sfuggito alla inesperienza di un collaboratore in buona fede.
4. il collaboratore in parola si è venduto al nemico…
5. E’ tutta una montatura dei servizi della…Santa Sede…
Naturalmente si potrebbe continuare… Giannino sapeva ed ha taciuto per vanità, Giannino non sapeva e quando ha saputo… era troppo tardi, Giannino era convinto di averlo conseguito questo benedetto Master…, e insomma credeva che con Zingales fosse… amore (e invece era un calesse).
Da qualunque punto la si osservi la vicenda appare francamente surreale, come buona parte del dibattito politico in corso. Tra qualche settimana, sono convinto che sapremo qualcosa di più…. di collaboratori, profili, master, Zingales e Giannino (che intanto si assume la responsabilità di quanto accaduto). Alla resa dei conti capiremo pure chi ha barato ed eventualmente perché, in questo singolare gioco delle tre carte che è la guerra dei master: e soprattutto cui prodest…
A proposito… a mettere mano nei profili di leader, sottoleader, capoposti, caporali di giornata, sotto ufficiali di picchetto e soldati semplici, ci sarebbe veramente da farsi due risate (amare).
Bande bassotti, pirati della filibusta, ladri di polli e ladri di biciclette, predatori e avventurieri si contendono qua e là seggiole e scranni.
Master o non master (e fino a prova del contrario) continuo a ritenere Oscar Giannino una persona seria. Mi basta.

Raffaele La Sala

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Politiche, La Sala (Piazza Grande): “Master o non master, fino a prova contraria, ritengo Giannino persona seria””

  1. ghinoditacco ha detto:

    le prime parole buone ascoltate fino ad ora

  2. al voto al voto ha detto:

    la sala degno rappresentante di giannino

  3. Luca ha detto:

    Prof. fai scelte sempre sbagliate e provi a difendere l’indifendibile. Ti stai avvicinando al PDL. anche tu provi a giustificare errori madornali con i teoremi. Giannino ha dichiarato che il master di lingua inglese in America non lo ha fatto!!!!!! RIPOSATI SEI ABBASTANZA STRESSATO SENZA AVER FATTO NULLA DI BUONO!

  4. antonio ha detto:

    So tutti buciardi

  5. maria ha detto:

    sono anni che lavoro nel campo delle risorse umane, ma uno con la giacca rossa e impettito di rosso non mi ispira fiducia e a voi?

  6. Alessandra ha detto:

    Caro prof, non perde mai un’occasione per stare zitto e fare bella figura. Ma le sembra una persona seria uno che sente il bisogno di mentire su un master e una laurea??? Se un suo conoscente le dicesse di aver conseguito una laurea con lode presso un prestigioso ateneo e dopo lei scoprisse che non è vero penserebbe : “Che persona seria” oppure le sfiorerebbe il seguente pensiero in dialetto atripaldese: “Quisto è proprio ‘no pepe” ??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *