venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Politiche, l’esultanza del Pd cittadino per l’elezione di Valentina Paris alla Camera

Pubblicato in data: 27/2/2013 alle ore:11:18 • Categoria: Partito Democratico, Politica

valentina-parisLa città di Atripalda saluta l’elezione di Valentina Paris alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico. Per la seconda volta la cittadina del Sabato elegge in Parlamento una donna. Prima infatti c’era stata l’onorevole Alberta De Simone, già presidente anche della Provincia di Avellino. Ora tra gli scranni di Montecitorio approda la giovane dirigente irpina, 31 anni, già consigliere comunale di maggioranza con l’amministrazione Rega dal 2002 al 2007.
Il sindaco Paolo Spagnuolo, con una nota, esprime a nome suo personale la piena soddisfazione per l’elezione alla Camera. «E’ sicuramente motivo d’orgoglio per un sindaco – dichiara il primo cittadino – avere un proprio concittadino seduto tra i banchi di Montecitorio, ben conscio del gravoso impegno assunto. Alla neo deputata, vadano gli auguri e le congratulazioni per il traguardo raggiunto, con l’auspicio di una fattiva collaborazione per la crescita politica, economica e culturale della comunità atripaldese».
A Paris vanno gli auguri anche del vicesindaco, Luigi Tuccia, che ne condivide da anni la militanza nei Ds prima e nel Pd ora: «Atripalda ha risposto al voto – afferma Tuccia -. Si vede che uniti si vince. Non possiamo che essere soddisfati che la nostra sezione cittadina abbia eletto un altro parlamentare. Non ci scordiamo infatti che a partire dal Pci c’è stato l’onorevole Nicola Adamo, poi l’elezione di Alberta De Simone ed ora tocca a Valentina Paris continuare la nostra tradizione. Quindi soddisfatti». Una scuola politica di sinistra ad Atripalda che primeggia in Irpinia? «Penso proprio di sì – conclude Tuccia – sono i fatti che lo dimostrano».
Soddisfatto infine anche il segretario cittadino del Pd, Federico Alvino: «Sono contento che la Paris, esponente del Partito Democratico, sia stata eletta alla Camera e per il fatto che il Pd abbia registrato anche un buon risultato ad Atripalda ed in Irpinia».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Politiche, l’esultanza del Pd cittadino per l’elezione di Valentina Paris alla Camera”

  1. INDIGNATO ha detto:

    Dovrà sempre dire grazie ad Alberta De Simona

  2. cittadino ha detto:

    certo c’è da esultare… per cosa? per l’ingovernabilità? per il risultato del centrosinistra? per un’elezione che durerà il tempo delle mele? autocritica ci vuole

  3. sbadiglio ha detto:

    Tuccia e Alvino: il festival dell’ipocrisia………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *