alpadesa
  
Flash news:   Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, il messaggio di Don Ranieri alla Città: “c’è bisogno di rinnovamento di stili di vita, abitudini di vita sociale, religiosa e spirituale” Diciott’anni Gian Marco Del Mauro, auguri L’associazione ACIPeA alla ribalta degli appuntamenti estivi Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, domani messe in piazza Umberto I ad Atripalda con il vescovo Aiello Lavori a singhiozzo nel fiume Sabato, la protesta dell’ex sindaco Andrea De Vinco: «vanno finiti al più presto perché il corso d’acqua rappresenta l’immagine e la storia della città» Furti ad Atripalda, l’ex consigliere Luigi Caputo (Prc) attacca: “Ladri di biciclette e ladri di futuro. Amministrazione assente, evanescente e impalpabile” Us Avellino, Salvatore di Somma e Piero Braglia alla guida del nuovo progetto tecnico Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“

Politiche, l’esultanza del Pd cittadino per l’elezione di Valentina Paris alla Camera

Pubblicato in data: 27/2/2013 alle ore:11:18 • Categoria: Partito Democratico, Politica

valentina-parisLa città di Atripalda saluta l’elezione di Valentina Paris alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico. Per la seconda volta la cittadina del Sabato elegge in Parlamento una donna. Prima infatti c’era stata l’onorevole Alberta De Simone, già presidente anche della Provincia di Avellino. Ora tra gli scranni di Montecitorio approda la giovane dirigente irpina, 31 anni, già consigliere comunale di maggioranza con l’amministrazione Rega dal 2002 al 2007.
Il sindaco Paolo Spagnuolo, con una nota, esprime a nome suo personale la piena soddisfazione per l’elezione alla Camera. «E’ sicuramente motivo d’orgoglio per un sindaco – dichiara il primo cittadino – avere un proprio concittadino seduto tra i banchi di Montecitorio, ben conscio del gravoso impegno assunto. Alla neo deputata, vadano gli auguri e le congratulazioni per il traguardo raggiunto, con l’auspicio di una fattiva collaborazione per la crescita politica, economica e culturale della comunità atripaldese».
A Paris vanno gli auguri anche del vicesindaco, Luigi Tuccia, che ne condivide da anni la militanza nei Ds prima e nel Pd ora: «Atripalda ha risposto al voto – afferma Tuccia -. Si vede che uniti si vince. Non possiamo che essere soddisfati che la nostra sezione cittadina abbia eletto un altro parlamentare. Non ci scordiamo infatti che a partire dal Pci c’è stato l’onorevole Nicola Adamo, poi l’elezione di Alberta De Simone ed ora tocca a Valentina Paris continuare la nostra tradizione. Quindi soddisfatti». Una scuola politica di sinistra ad Atripalda che primeggia in Irpinia? «Penso proprio di sì – conclude Tuccia – sono i fatti che lo dimostrano».
Soddisfatto infine anche il segretario cittadino del Pd, Federico Alvino: «Sono contento che la Paris, esponente del Partito Democratico, sia stata eletta alla Camera e per il fatto che il Pd abbia registrato anche un buon risultato ad Atripalda ed in Irpinia».

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Nuova giunta ad Atripalda, oggi potrebbe esserci la fumata bianca con la nomina di un assessore esterno donna. Parlano i segretari dei quattro partiti di maggioranza: Udc, Pd, Fli e Psi

Composizione della nuova giunta ad Atripalda, oggi potrebbe esserci fumata bianca. Ad oltre quindici giorni dalla sentenza del Tar di Read more

Quota rosa in Giunta e capogruppo in Consiglio, resa dei conti tra Udc e Pd ad Atripalda

Al via la resa dei conti tra Udc e Pd ad Atripalda per la scelta del capogruppo di maggioranza in Read more

Verso le Amministrative, dopo lo strappo tra Udc e Pd il segretario Federico Alvino accusa: «Conduzione molto paradossale ed approssimativa da parte dell’Udc che in questi anni non ha espresso mai nulla»

Il segretario del Pd, Federico Alvino ha rifiutato l'altra sera la controproposta presentata dall'Udc sancendo così lo strappo tra scudocrociato Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Politiche, l’esultanza del Pd cittadino per l’elezione di Valentina Paris alla Camera”

  1. INDIGNATO ha detto:

    Dovrà sempre dire grazie ad Alberta De Simona

  2. cittadino ha detto:

    certo c’è da esultare… per cosa? per l’ingovernabilità? per il risultato del centrosinistra? per un’elezione che durerà il tempo delle mele? autocritica ci vuole

  3. sbadiglio ha detto:

    Tuccia e Alvino: il festival dell’ipocrisia………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *