venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Politiche, la riflessione sul voto di “Piazza Grande”: “Risultato che inasprisce i disagi interni alla Maggioranza”

Pubblicato in data: 2/3/2013 alle ore:10:24 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

comune-5Si sono riuniti, nella serata di ieri, i candidati e gli amici del movimento politico-culturale di Atripalda “Piazza Grande”. Sono stati esaminati i risultati elettorali, anche per i riflessi che eventualmente potrebbero avere sulla vicenda amministrativa locale. Sul risultato del voto sono state espresse preoccupazioni che la protesta dei cittadini (manifestatasi attraverso una pesante diserzione dalle urne e con il 6% di schede bianche e nulle) sia l’effetto di un grave e condiviso disagio sociale, che non va ignorato, per evitare che possa produrre la paralisi delle istituzioni e pesanti conflittualità. Sulla situazione amministrativa di Atripalda, invece, il movimento si è riservato una analisi più puntuale, mentre ha stigmatizzato i contrasti interni alla maggioranza (ed in particolare tra Udc e ‘montiani’) che hanno inasprito una situazione da alcuni mesi già assai incerta. Un augurio di buon lavoro è stato formulato alla neo eletta Valentina Paris, con l’auspicio che possa interpretare, al di là delle appartenenze, un rinnovamento, non solo anagrafico, della politica.

“Piazza Grande”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Politiche, la riflessione sul voto di “Piazza Grande”: “Risultato che inasprisce i disagi interni alla Maggioranza””

  1. Luca ha detto:

    Hai riunito tutti i candidati e gli amici di “piazza grande” , così tanti vi sarete riuniti all’aperto. Scusa prof. ma tu non hai presentato Giannino e i suoi candidati alle elazioni? Avete parlato dell’onestà palese di Giannino e delle 2 lauree + un master di lingua inglese + un master in Italia . Prof non te ne esce una buona o sei sfortunato o non so! AUGURI PER IL TUO FUTURO POLITICO CON GRILLO.

  2. Francesco ha detto:

    Ciao Luca,spesso ti leggo scrivere,e spesso noto che scrivi cose prive di informazione.
    Se conoscessi il Regolamento del MoVimento 5 Stelle sapresti che non ricicliamo i politici…chi ha già svolto 2 mandati,a qualsiasi livello,non può essere candidato col MoVimento 5 Stelle…
    Nell’augurare una lunga permanenza al Prof. La Sala nella forza politica “Fare”, colgo nuovamente l’occasione per spiegare questo principio del MoVimento…ce ne sono tanti altri,per chi fosse interessato a capirne e saperne di più può visitare il blog di Grillo,oppure fare domande su Facebook e/o in Piazza a qualsiasi attivista…buona continuazione
    Francesco Nazzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *