alpadesa
  
Flash news:   Ordinanza per regolamentare l’accensione dei fuochi per smaltire i residui vegetali: ecco le prescrizioni da seguire. Multe in caso di inosservanza Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto

Pallavolo, seconda sconfitta di fila per la Sidigas Hs in Brianza. Sabato anticipo con Corigliano

Pubblicato in data: 4/3/2013 alle ore:09:48 • Categoria: Sport, Pallavolo Atripalda, PallavoloStampa Articolo

sidigas-pallavolo-atripalda1

A campi inversi finisce con l’identico risultato del girone di andata, ma stavolta è Monza a battere Atripalda 3-0. Lo stop irpino in brianza è deludente, non tanto per la prestazione quanto per il risultato che rende incerto fino all’ultima giornata il mantenimento del quarto posto nella griglia play off.
Non è bastato alla Sidigas Hs un combattutissimo secondo set: i biancoverdi in rimonta hanno sprecato il punto del pareggio e annullato quattro set point prima di arrendersi, 31-29, all’interminabile serie dei vantaggi; nel parziale precedente e in quello successivo, invece, Atripalda ha pagato la scarsa vena della linea di ricezione e le polveri bagnate dell’attacco.
Onore al Vero Volley, capace con Botto e Hradzira di sfruttare sistematicamente gli errori atripaldesi (ben 15) con elevatissime percentuali in cambio palla. Una flessione mentale più che tecnica per gli uomini di Totire che in altre partite hanno ampiamente dimostrato di saper uscire da situazioni molto più complicate. Il tutto testimonia due dati: che il girone di ritorno è disseminato di campi trappola e che nelle tre sfide rimanenti l’ardore agonistico farà la differenza. Dopo aver pagato dazio più del dovuto in trasferta, Atripalda può tentare lo sprint con due turni casalinghi consecutivi. Gli allenamenti riprendono sia martedì che mercoledì con una doppia seduta tecnica. La Sidigas Hs torna in campo sabato 9 marzo alle 18.00, in anticipo sulle altre, per i concomitanti impegni del basket: al Paladelmauro gli irpini ospiteranno i calabresi del Corigliano; solo 3 i punti che dividono le due squadre in classifica, in palio dunque c’è ancora quel quarto posto da difendere strenuamente. Dopo Corigliano altra sfida ad alta tensione sempre tra le mura amiche contro la capolista Città di Castello, mentre la chiusura di regular season è in programma a Matera. La vittoria, come sempre, è la miglior medicina per tornare a sorridere.

VERO VOLLEY MONZA – SIDIGAS HS ATRIPALDA 3-0 (25-22, 31-29, 25-20)

VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 16, Pieri (L), Tiberti 1, Do Nascimento Jr, Cozzi 10, Botto 9, Beretta 6, Reggio, Baroti 13. Non entrati Cauteruccio, Cappelletto, Angelov, Puliti. All. Del Federico.
SIDIGAS HS ATRIPALDA: Cazzaniga 14, Candellaro 7, Di Marco 6, Cortina (L), Scappaticcio, De Paola 13, Izzo, Libraro 9, Cavaccini (L), Mrdak 1. Non entrati Gabriele, D’angelo, Bassi. All. Totire. ARBITRI: Cappello, Florian. NOTE – durata set: 26′, 34′, 24′; tot: 84′.

Classifica
1 – Gherardi SVI Città di Castello 59
2 – Exprivia Molfetta 46
3 – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 42
4- Sidigas HS Atripalda 37
5 – Vero Volley Monza 35
6 – Caffè Aiello Corigliano 34
7 – Tonazzo Padova 34
8 – Sieco Service Ortona 32
9 – Conad Reggio Emilia 26
10 – Coserplast Matera 21
11 – B-Chem Golden Plast Potenza Picena 19
12 – Elettrosud Brolo 19
13 – Pallavolo Loreto 10

1 Incontro in più: Tonazzo Padova, Sieco Service Ortona, Coserplast Matera

Prossimo turno

11a giornata di ritorno Serie A2
Sabato 9 marzo 2013, ore 18.00
Sidigas HS Atripalda – Caffè Aiello Corigliano
Domenica 10 marzo 2013, ore 18.00
Elettrosud Brolo – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Sieco Service Ortona – Vero Volley Monza
Tonazzo Padova – Pallavolo Loreto
Gherardi SVI Città di Castello – Exprivia Molfetta Differita RAI Sport 1, martedì 12 marzo ore 20.00
B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Conad Reggio Emilia
Riposa: Coserplast Matera

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *