alpadesa
  
Flash news:   Ordinanza per regolamentare l’accensione dei fuochi per smaltire i residui vegetali: ecco le prescrizioni da seguire. Multe in caso di inosservanza Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto

Raccolta differenziata, la segretaria Curto nominata commissario ad acta. Spagnuolo: “Velocizziamo quanto già avviato nei mesi scorsi”

Pubblicato in data: 4/3/2013 alle ore:20:09 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

clara-curtoComune inadempiente in materia di raccolta differenziata, il Prefetto nomina la segretaria comunale Clara Curto commissario ad acta. La decisione di venerdì pomeriggio ha di fatto sancito il passaggio di potere in materia ambientale dall’assessorato all’ambiente guidato da Antonio Prezioso alla dottoressa Curto con il compito di portare la raccolta differenziata al 50% entro 90 giorni. In base alla documentazione, la raccolta differenziata al 31 dicembre 2011 ha raggiunto il 31%, una percentuale troppo bassa a cui si affiancano i pagamenti arretrati ad IrpiniAmbiente che già nei giorni scorsi ha minacciato di sospendere la raccolta nei comuni morosi. Sereno il sindaco Paolo Spagnuolo: “In pratica questo commissariamento velocizza quanto già avviato, attraverso un lavoro di sensibilizzazione in vista del 1 luglio, dall’assessore Prezioso – afferma il sindaco -. Si partirà al più presto con il porta a porta organizzato dalla società provincializzata. Intanto proprio questa mattina abbiamo provveduto al pagamento di 56mila euro per l’anno 2012. Per gli anni 2010-2011 stiamo ottemperando al piano di rientro compatibilmente ai pagamenti della Tarsu“.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

12 risposte a “Raccolta differenziata, la segretaria Curto nominata commissario ad acta. Spagnuolo: “Velocizziamo quanto già avviato nei mesi scorsi””

  1. Pirandello ha detto:

    Eccoli i poteri occulti. Prezioso con tutta la buona volontà, che ti contraddistingue na non riuscirai a portare ordine e a scardinare un coacervo di itneressi economici e politici come Irpiniambiente. E noi paghiamo.

  2. Ex atripaldese ha detto:

    Andate a casa uomini incapaci

  3. alfredo ha detto:

    scusate ma se capisco questi dati fanno riferimento fino all’anno 2011.

  4. dylan dog ha detto:

    sereno sindaco?
    singolare …
    un tuo assessorato viene commissariato e tu sei sereno?
    mi sa che la parola commissariamento nel gergo amministrativo politico significhi inefficienza….ovviamente a danno della citta’ di atripalda, come e’ che nessuno commenta questo commissariamento? sindaco sarebbe ora di dare risposte ad atripalda, non so come fai ad essere sereno…..nessun risultato da una anno a questa parte….. e nessuno ti critica, ne sui giornali nei sui siti come questo….sei fortunato……e mettiamoci anche le bandiere che hai cambiato ultimamente….

  5. dylan dog ha detto:

    mi scuso per la mail sbagliata…. lo rettificata. saluti dylan dog

  6. Clamoroso ha detto:

    Ho letto bene? commissariano l’amministrazione Spagnuolo per i dati dell’amministrazione Laurenzano…a me sembra un golpe.

  7. Paolo ha detto:

    Mah! Se non interpreto male le parole del Sindaco dice che si avvierà il servizio di porta a porta con la società provincializzata quindi Irpiniambiente. Scusate ma che senso ha avuto l’aver fatto ricorso al TAR? Dilettanti allo sbaraglio! E’ stato necessario commissariare il servizio per iniziare il porta a porta quando evidentemente esistevano le condizioni già a maggio 2012. Così proprio non va!

  8. giorgio vuole andare via (se ne vò ì) ha detto:

    perchè non si dimette il sindaco col suo assessore?
    Questa cosa è gravissima, inutile accampare scuse

  9. giorgio vuole andare via (se ne vò ì) ha detto:

    vedo che molti infiltrati dell’amministrazione fanno finta di non capire:
    4 mesi fa il prefetto ha dato una scadenza per arrivare ad una percentuale accettabile di raccolta differenziata. NEl nostro comune, invece di attivare iniziative importanti, si sono candidati alla camera dei deputati.
    SIETE UNA VERGOGNA.
    Andate via…

  10. Antonio ha detto:

    è quale sarebbe il servizio ? come quello che vogliono attivare ad avellino con sette bidoni x famiglia ? SINDACI E TUTTA STA GENTE INUTILE INTORNO TORNATEVENE A CASA CON I VOSTRI PIEDI !

  11. ragazzo di destra ha detto:

    Rimango basito ed allibito leggendo tale notizia.Commissario ad acta la Curto,altri soldi per Lei a fine mese,retrocessione per l’assessore Prezioso buono solo a fare opposizione tra le braccia di Morfeo fino all’anno scorso ed incapace adesso perchè non è propositivo e privo di idee chiavi. E’ l’ora che giunge al desio per Sindaco e giunta.

  12. stefano P. ha detto:

    In 9 mesi questa amministrazione avrebbe dovuto realizzare ciò che altri non hanno fatto in 5 anni? Francamente il commissariamento è solo un modo per sabotare il passaggio al libero mercato. Spagnuolo e Prezioso andate avanti e spazzate via questi mercenari. Non badate ai frustrati dell’opposizione che scrivono commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *