venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sconfitta al tie break in casa con il Corigliano per la Sidigas Hs

Pubblicato in data: 10/3/2013 alle ore:14:12 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

sidigas-hs-atripalda-candellaroSconfitta al tie break in una gara dai due volti per la Sidigas Hs. Corigliano vince con merito dopo aver annichilito i biancoverdi nei primi due parziali. Il momentaneo 2-2 è frutto di una girandola di cambi attuati da mister Totire che rivoluziona la squadra: al quinto gioco, dopo un sostanziale equilibrio, l’opposto cubano Diaz conferma di essere in stato di grazia regalando ai rossoneri il break che consentirà di portare a casa i due punti. Per come si erano messe le cose quello guadagnato da Scappaticcio e compagni potrebbe risultare comunque un punto utilissimo al mantenimento del quarto posto, domenica prossima infatti, mentre Atripalda (38) ospiterà la capolista Città di Castello, Corigliano e Monza che tampinano in classifica gli irpini dovranno necessariamente dividersi la posta in palio.

Nell’11esima giornata di ritorno, per i supporters del Volley Atripalda Fan Club al debutto ufficiale non è stato certo un bello spettacolo quello dei primi due set: la stanchezza mentale dei biancoverdi ha lasciato ad un pungente Corigliano ampi spazi di manovra; dal terzo set dentro D’Angelo e la diagonale formata dal serbo Mrdak e il palleggiatore Izzo. La scossa è soprattutto nervosa, Izzo ci mette tanta grinta e ben sei muri (cioè la metà dell’intera squadra). Il terzo set Atripalda lo vince agevolmente mentre nel quarto fa i conti con le contromisure adottate da Torchio che inserisce Bortolozzo “macchina da muro”; Candellaro super in attacco, tiene ottimamente testa agli avanti avversari a muro, Di Marco lo imita e per Atripalda arriva il pareggio.
Nel quinto set Tommasello e soci blindano il break di Diaz e portano a casa la vittoria. Si apre una lunga settimana per la Sidigas Hs che la condurrà domenica alla sfida casalinga contro Castello, ricordando la Coppa Italia, cercando, stavolta, i punti decisivi per il quarto posto.

SIDIGAS HS ATRIPALDA – CAFFè AIELLO CORIGLIANO 2-3 (22-25, 13-25, 25-16, 25-23, 9-15)
SIDIGAS HS ATRIPALDA: Cazzaniga 8, Candellaro 11, Di Marco 8, Cortina (L), Scappaticcio, De Paola 11, Izzo 7, Libraro 1, Cavaccini, D’angelo 5, Mrdak 13. Non entrati Picariello, Bassi. All. Totire.
CAFFè AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 6, Van Garderen 17, Smerilli (L), Santucci 9, Tomasello 5, Bortolozzo 13, Paris, Padura Diaz 27, Sperandio 2, Giombini 2, Marretta. Non entrati Casciaro, Fernando David Rodriguez. All. Torchio.
ARBITRI: Longo, Perri. NOTE – durata set: 24′, 20′, 23′, 27′, 14′; tot: 108′.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *