alpadesa
  
Flash news:   Ordinanza per regolamentare l’accensione dei fuochi per smaltire i residui vegetali: ecco le prescrizioni da seguire. Multe in caso di inosservanza Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto

Teatro Gesualdo, a Pasqua arriva la magia degli Stomp. Unica tappa italiana dell’anno

Pubblicato in data: 11/3/2013 alle ore:10:44 • Categoria: CulturaStampa Articolo

stompsSono «pura magia da palcoscenico», vi faranno «saltare in piedi a ballare sulle vostre poltrone» scrive il The Sunday Telegraph. Sono, invece, «brillanti e molto divertenti», praticamente «il teatro al massimo della sua seduzione» secondo il New York Times. Sono i mitici STOMP e arriveranno ad Avellino per Pasqua per l’evento internazionale dell’anno.
Gli Stomp scelgono il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino per l’unica data italiana della loro tournèe internazionale del 2013. Saranno ad Avellino dal 26 al 31 marzo con la loro combinazione unica di teatro, danza e musica. L’ensemble di ballerini coreografi più famosa del mondo, porteranno sul palcoscenico del Teatro comunale irpino la loro pluripremiata produzione teatrale che continua a richiamare pubblico in tutto il mondo.
Gli STOMP sono la bellezza che si concretizza nell’essenza stessa della realtà del quotidiano che ci circonda. Solo che loro ci mettono in più una grande dose di magia ,un pizzico di ironia, la sincerità di uno spirito ambientalista per trasformare scope in strumenti, battiti di mani in conversazioni, bidoni della spazzatura in oggetti da percuotere. In poche parole: il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso per il pubblico che ha la fortuna di partecipare alle loro performance.
Da Parigi, dove lo spettacolo è rimasto per 43 settimane, agli innumerevoli “sold out” registrati in tutte le capitali dell’Europa dell’Est. Da Brighton, sobborgo di Londra dove è nato il progetto “Stomp”, fino a Mosca, Toronto, New York e Los Angeles. Lo spettacolo degli STOMP ha raggiunto oltre 45 paesi in tutto il mondo collezionando innumerevoli premi come il “Laurence Olivier” per la migliore Coreografia. Dopo l’eccezionale successo ottenuto nel tour italiano del 2012, gli STOMP tornano in Italia e scelgono Avellino per il loro rivoluzionario ed entusiasmante evento.
Senza trama né personaggi. Senza ruoli né parole. Gli STOMP mettono in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa, ritmica e unica nel suo genere, i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea mettendola alla berlina attraverso un messaggio ecologista: il riuso degli oggetti quotidiani può rendere il mondo migliore.
Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli ad uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente che dal 1991 sta ottenendo un immenso successo di pubblico e di critica in tutto il mondo.
Gli Stomp saranno al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, dal 26 al 31 marzo 2013 nell’unica data italiana della loro incredibile e rocambolesca tournèe internazionale. Un evento imperdibile per fare la conoscenza con l’ensemble più famosa e divertente del panorama teatrale del mondo.
I biglietti per assistere allo spettacolo degli STOMP sono ancora disponibili alla biglietteria di piazza Castello aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *