Flash news:   Abellinum, parla la neo Soprintendente Raffaella Bonaudo sul futuro del parco archeologico Torna domani pomeriggio a riunirsi il Consiglio comunale di Atripalda: l’Amministrazione punta alla modifica dello Statuto Sette nuove assunzioni dal 30 settembre al Comune di Atripalda e avviati i Progetti di Utili alla Collettività Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Servizi di refezione e trasporto scolastico la Giunta Spagnuolo fissa i nuovi termini per le iscrizioni Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Abellinum, in Comune l’Università di Salerno e la Soprintendenza hanno presentato i risultati degli scavi. Foto Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale ad Atripalda: «qui ci sono sempre stato e dalla città mi aspetto un supporto fondamentale». Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca:”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto Passaggio di testimone nella guida della chiesa madre da Don Fabio Mauriello a don Luca Monti: il saluto del parroco e il ringraziamento del sindaco

Habemus Papam: eletto Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco

Pubblicato in data: 13/3/2013 alle ore:20:26 • Categoria: Cronaca, News dal mondo

papa-francesco1Habemus Papa: eletto Jorge Mario Bergoglio, 76 anni cardinale e arcivescovo argentino. Si chiamerà Papa Francesco. Dopo cinque fumate nere è arrivata la fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina davanti alla festa dei fedeli che hanno assistito all’elezione del gesuita Jorge Mario Bergoglio. Dopo il Padre Nostro dedicato al vescovo emerito Joseph Ratzinger le prime parole del Papa: “La Chiesa al fianco dei fedeli, in un cammino che oggi cominciamo sia fruttuoso per la evangelizzazione di questa bella città“. Poi rivolto alle migliaia di fedeli:”Prima che il vescovo benedica il popolo chiedo a voi che chiediate al Signore la Benedizione per me“.
jorge mario bergoglio papa francesco

papa-francesco
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Habemus Papam: eletto Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco”

  1. Enrico Venezia ha detto:

    In conclave ci sono sempre tre soli vincitori: la santa Chiesa cattolica, lo Spirito Santo e la nostra fede. Sia benedetto il nome del Signore, che ci ha voluto ricolmare della sua benedizione donandoci e benedicendo questo papa. Mi piace pensare che, durante il conclave del 2005, il Signore, al quarto scrutinio, gli abbia detto di aspettare, di rinunciare alla sua candidatura, perché non era ancora giunto il suo momento, perché aveva bisogno, per questi 8 anni, dell’umiltà e della persona di Benedetto XVI. Viva la nostra fede, viva la nostra santa Chiesa di Dio, di cui noi siamo tutti componenti!

  2. ciao amore ciao ha detto:

    Questo Papà è mio amico

  3. nati' ha detto:

    mi mette serenità speriamo che non ci delude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.