venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Habemus Papam: eletto Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco

Pubblicato in data: 13/3/2013 alle ore:20:26 • Categoria: Cronaca, News dal mondo

papa-francesco1Habemus Papa: eletto Jorge Mario Bergoglio, 76 anni cardinale e arcivescovo argentino. Si chiamerà Papa Francesco. Dopo cinque fumate nere è arrivata la fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina davanti alla festa dei fedeli che hanno assistito all’elezione del gesuita Jorge Mario Bergoglio. Dopo il Padre Nostro dedicato al vescovo emerito Joseph Ratzinger le prime parole del Papa: “La Chiesa al fianco dei fedeli, in un cammino che oggi cominciamo sia fruttuoso per la evangelizzazione di questa bella città“. Poi rivolto alle migliaia di fedeli:”Prima che il vescovo benedica il popolo chiedo a voi che chiediate al Signore la Benedizione per me“.
jorge mario bergoglio papa francesco

papa-francesco
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Habemus Papam: eletto Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco”

  1. Enrico Venezia ha detto:

    In conclave ci sono sempre tre soli vincitori: la santa Chiesa cattolica, lo Spirito Santo e la nostra fede. Sia benedetto il nome del Signore, che ci ha voluto ricolmare della sua benedizione donandoci e benedicendo questo papa. Mi piace pensare che, durante il conclave del 2005, il Signore, al quarto scrutinio, gli abbia detto di aspettare, di rinunciare alla sua candidatura, perché non era ancora giunto il suo momento, perché aveva bisogno, per questi 8 anni, dell’umiltà e della persona di Benedetto XVI. Viva la nostra fede, viva la nostra santa Chiesa di Dio, di cui noi siamo tutti componenti!

  2. ciao amore ciao ha detto:

    Questo Papà è mio amico

  3. nati' ha detto:

    mi mette serenità speriamo che non ci delude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *