alpadesa
  
Flash news:   Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia Cadono calcinacci ad Alvanite, i giovani del quartiere si recano in Comune dal sindaco: “giornata molto intensa e costruttiva ma siamo stanchi di 40 anni di chiacchiere” Forte pioggia e allagamenti in via Appia: città bloccata Sinistra Italiana Atripalda lancia l’allarme: «Chiudono le banche, altro che Città dei Mercanti» Buon compleanno al “vulcano” Antonio De Vinco Addio a Ciriaco Coscia, un pezzo della storia politica del Pci in Irpinia. Il ricordo dell’ex consigliere Andrea Montuori Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei venti parcometri ad Atripalda Guasto allo Stir, stop alla raccolta dell’indifferenziato fino a sabato in tutti i comuni Spenta la terza candelina per l’associazione Acipea e presentato il romanzo “Il Ricordo di un Amore”

Uisp e ambiente, questa mattina l’incontro con gli alunni delle elementari e il Corpo Forestale dello Stato

Pubblicato in data: 19/3/2013 alle ore:19:46 • Categoria: Sport, Uisp

uisp atripaldaSi è tenuto questa mattina,19 marzo 2013 a partire dalle ore 09.30 presso la Direzione didattica di Atripalda, l’incontro con il Corpo Forestale dello Stato e gli alunni delle classi 4 di via Roma sulle tematiche ambientali.
Il seminario rientra nell’ambito del progetto educare alla legalità Scuola – Sport – Istituzione.
Presenti il Dirigente scolastico Elio Parziale e Carmine Soricelli, rappresentante UISP regionale, che hanno presentato il seminario.
Nell’auditorium l’assistente Trezza del Corpo Forestale di Avellino ha illustrato congiuntamente al collega Iannaccone una serie di DVD riguardanti le tematiche ambientali inerenti i rifiuti ed i dissesti idro-geologici.
Gli alunni, dopo aver assistito alla proiezione, hanno fatto domande sulla raccolta differenziata cercando di capire la classificazione dei rifiuti e i comportamenti da tenere per rispettare l’ambiente che caratterizzano spesso il nostro territorio. Successivamente gli agenti del Corpo Forestale dello Stato si sono soffermati sulle finalità ed operatività dello stesso.
Il seminario si è concluso con un caloroso saluto da parte degli alunni a tutte le rappresentanze presenti alla manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
ProLoco, domani “Archeo Bici” in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

Tutto pronto per Domani 20 Settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio con “Archeo Bici”, la passeggiata Cicloturistica lungo Read more

Ciclismo, Rino Zampilli trionfa nell’8° trofeo “La Maddalena”. Guarda il Fotoservizio

Grande mattinata all'insegna dello sport questa mattina ad Atripalda. Dalle prime ore si è svolta il tradizionale trofeo "La Maddalena" Read more

Sabato congresso provinciale della Uisp: votazione del Consiglio direttivo provinciale e delegati al summit Regionale

Sabato congresso provinciale della Uisp. L'appuntamento è alle 9.15 presso la sede dell'associazioni in via Colombo (ex distretto militare). Dal 1948, Read more

Uisp, alla “De Amicis” la campagna di prevenzione sull’uso incauto dei petardi

Continua la campagna di prevenzione sull'uso incauto dei petardi, promossa dalla Uisp di Avellino. Ieri mattina (18 dicembre) è stata Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *