venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

“A scuola di rifiuti”, incontro con la Forestale sulle tematiche ambientali per gli alunni delle elementari

Pubblicato in data: 20/3/2013 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

scuola-atripalda-via-romaNell’ambito del progetto Scuola – Sport – Istituzione curato dalla Uisp di Avellino in collaborazione con il corpo docente, a partire dalle ore 9.30 di ieri mattina,  presso la Direzione didattica di Atripalda, si è tenuto l’incontro con il Corpo Forestale dello Stato e gli alunni delle classi 4 di via Roma sulle tematiche ambientali. Il seminario rientra nell’ambito del progetto educare alla legalità Scuola – Sport – Istituzione. Presenti il Dirigente scolastico Elio Parziale e Carmine Soricelli, rappresentante UISP regionale, che hanno presentato il seminario.

Nell’auditorium l’assistente Trezza del Corpo Forestale di Avellino ha illustrato congiuntamente al collega Iannaccone una serie di DVD riguardanti le tematiche ambientali inerenti i rifiuti ed i dissesti idro-geologici.
Gli alunni, dopo aver assistito alla proiezione, hanno fatto domande sulla raccolta differenziata cercando di capire la classificazione dei rifiuti e i comportamenti da tenere per rispettare l’ambiente che caratterizzano spesso il nostro territorio. Successivamente gli agenti del Corpo Forestale dello Stato si sono soffermati sulle finalità ed operatività dello stesso. Il seminario si è concluso con un caloroso saluto da parte degli alunni a tutte le rappresentanze presenti alla manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *