alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, ordinanza del sindaco Spagnuolo: “quarantena per chi viene dalle zone focolaio del Nord Italia” Coronavirus, i Carabinieri denunciano due persone del capoluogo Irpino per false segnalazioni su Facebook e procurato allarme L’irpino Vincenzo Garofalo al suo esordio regala tre punti ai Lupi Brutta sconfitta in casa per la Scandone Avellino contro Geko PSA Sant’Antimo Coronavirus, avviso alla cittadinanza di Atripalda del sindaco Spagnuolo: “Comunicate i vostri spostamenti in questi ultimi 15 giorni da e verso le zone focolaio del virus in Italia e all’estero” Elezione presidente Consiglio d’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Atripalda, lettera aperta della componente genitori guidata da Lia Gialanella: “non ci è parsa una buona partenza” Coronavirus: il figlio rientra in Irpinia da Codogno, famiglia in quarantena a Montefusco Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza” Taglio pioppi in via San Lorenzo, l’intervento della delegata al Verde Pubblico Anna De Venezia: “abbattimento dopo verifica tecnica e di un agronomo”. Foto Taglio pioppi in via San Lorenzo, scoppia la polemica sui social. L’attivista del M5S Antonello Di Guglielmo scrive su Facebook: “Ambiente punto di non ritorno”

Visita dei Nas alla ditta “Gusto” gestore della mensa scolastica: tutto in regola ed elogi per igienicità e rintracciabilità alimenti. Soddisfatta anche la Commissione mensa cittadina dopo il sopralluogo al centro di cottura

Pubblicato in data: 20/3/2013 alle ore:09:35 • Categoria: CronacaStampa Articolo

mensaVisita dei N.A.S. di Salerno al Centro Cottura della ditta Gusto e Co. Soc. Coop. Sociale sita in Manocalzati (AV) dove si preparano pasti per gli alunni delle scuole di Atripalda e Mercogliano. I Militari dell’Arma hanno avuto parole di elogio per l’igienicità del nuovo centro e per la metodologia adottata per la rintracciabilità dei prodotti alimentari. Inoltre, il personale dell’Asl intervenuto, ha eseguito un assaggio organolettico delle pietanze in preparazione e ha effettuato riscontro dei menù con la preparazione odierna che è risultata corrispondere agli stessi. Hanno constatato inoltre la presenza di una cucina destinata esclusivamente alla preparazione di diete speciali (celiaci, intolleranti, allergici).
La settimana scorsa al Comune c’è stata anche una riunione della Commissione mensa cittadina. A comporla il delegato del Comune, Amato De Rogatis, tre docenti (Antonietta Candela per la scuola di San Giacomo, Elvira Ruocco per la scuola di via Cesinali e Rosalia Cosentino per la scuola di via Appia) e tre rappresentanti dei genitori (Tommaso Tozzi, Lina Alvino e Rosetta Barone).  La commissione ha anche effettuato un’ispezione presso il centro di cottura di Manocalzati, ad Avellino Est, dove la ditta “Progetto 2000“, vincitrice del bando di gara, con la ditta “Gusto e Co.” di Antonio Martino preparano i pasti per gli alunni dal 25 febbraio scorso. “La situazione è addirittura migliorata rispetto al servizio offerto dalla precedente ditta – afferma il responsabile del settore Istruzione del Comune, Amato De Rogatis -. Abbiamo fatto un’ispezione a tutti e tre i plessi scolastici (il 28/02 a via San Giacomo, il 04/03 a via Cesinali, l’08/03  a via Appia ed infine il 12/03 al centro di cottura). Il servizio è soddisfacente e dai primi giorni sono stati apportati anche piccoli accorgimenti e miglioramenti. Certo tutto è migliorabile e come commissione puntiamo sempre ad una maggiore qualità. La mensa ad Atripalda sono più di 30 anni che esiste e che non ha mai dato problemi ai bambini“.
Per il titolare di “Gusto e Co.” Antonio Martino infine: “In queste prime settimane di servizio stiamo cercando di capire le consuetudini dei bambini cercando di soddisfare ogni loro richiesta, introducendo anche la pizza nel menù. Un menù approvato dal dipartimento di Igiene e Nutrizione dell’Asl di Avellino. Le maestre con i genitori hanno potuto visitare i locali ed il centro di cottura, i prodotti di prima qualità che utilizziamo e sono rimasti soddisfatti“.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Visita dei Nas alla ditta “Gusto” gestore della mensa scolastica: tutto in regola ed elogi per igienicità e rintracciabilità alimenti. Soddisfatta anche la Commissione mensa cittadina dopo il sopralluogo al centro di cottura”

  1. mamma ha detto:

    questa è la risposta più giusta per tutte quelle che avevano alzato il solito polverone di chiacchiere atripaldesi….

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Bene è giusto che si fanno i controlli ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *