venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Morte Manganelli, il ricordo del sindaco Spagnuolo in Consiglio comunale

Pubblicato in data: 21/3/2013 alle ore:21:51 • Categoria: Comune, Cronaca

antonio-manganelli“Credo sia doveroso per una istituzione democratica come il Consiglio Comunale ricordare la figura dell’irpino Antonio Manganelli, capo della Polizia. Di Manganelli ho apprezzato il senso del dovere e del sacrificio verso lo Stato, che ha continuato a servire nonostante la grave e lunga malattia. La sua attività di uomo dello Stato ha contribuito fortemente a combattere la criminalità organizzata (mafia e camorra), nonché il più grosso cancro della pubblica amministrazione: la corruzione. Il pensiero e l’esempio di Manganelli costituiranno per chi come noi rappresenta le istituzioni, fari che illuminano il nostro spirito di servizio. La sua capacità di saper chiedere scusa quando le forze dell’ordine hanno ecceduto nell’esercizio delle proprie prerogative, la ricerca continua della sintesi e dell’ equilibrio tra esigenze di sicurezza ed esigenze di libertà, hanno consentito al Paese Italia di tener sotto controllo l’ ordine pubblico in un momento di profonda crisi sociale ed economica”.
Queste le parole pronunciate dal sindaco Spagnuolo in apertura del Consiglio comunale di stasera.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *