venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Rateizzazione del pagamento dei tributi, via libera dalla Giunta comunale

Pubblicato in data: 21/3/2013 alle ore:22:00 • Categoria: Comune

nuova-giunta-ad-atripaldaAll’unanimità la Giunta comunale ha approvato la delibera con la quale vengono sancite le direttive per la rateizzazione del pagamento dei tributi. La grave situazione economico-finanziaria e le conseguenti ripercussioni sul tessuto sociale e produttivo determinano difficoltà nel procedere ai pagamenti nei confronti del Comune. Il provvedimento, di natura eccezionale, sarà concesso solo nei casi di oggettiva e documentata difficoltà economica del debitore, che non risultino inadempienti a precedenti rateizzazioni. Le richieste potranno essere presentate sia dalle persone fisiche che giuridiche, variano chiaramente i parametri. Il pagamento rateizzato, in un periodo massimo di 24 mesi, potrà essere richiesto per i provvedimenti sanzionatori di omesso o parziale pagamento notificati dall’Ente e per le cartelle di pagamento emesse da Equitalia a seguito di ruoli coattivi.
La giunta con l’adozione di tale delibera da un lato favorirà il pagamento dei tributi dei contribuenti che versano in difficoltà economiche, dall’altro l’Ente riuscirà a ridurre le morosità fiscali dando, di conseguenza, ossigeno alle casse comunali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Rateizzazione del pagamento dei tributi, via libera dalla Giunta comunale”

  1. atripaldese ha detto:

    io penso che stati alla frutta andate a casa…

  2. Antonio ha detto:

    onestamente bisogna finirla con certe delibere sclerotiche!sono le aliquote che sono da usura ,in confronto al servizio che si da !SE NON AVETE CAPACITA’ DI AFFRONTARE LA SITUAZIONE ? TORNATEVENE A CASA !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *