venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Neonato morto durante il parto, in corso l’autopsia

Pubblicato in data: 25/3/2013 alle ore:15:30 • Categoria: Cronaca

pronto-soccorso-citta-ospedaliera-avellinoNeonato morto durante il parto, in corso l’autopsia.
Presso l’obitorio della città ospedaliera di Avellino si sta svolgendo l’esame autoptico sul corpicino del piccolo che dovrà chiarire le cause della morte e accertare se sia trattato solo di una tragica fatalità con il neonato nato già morto durante il parto naturale la settimana scorsa in una clinica atripaldese, come sostiene il ginecologo e l’equipe medica, perché soffocato dal cordone ombelicale, o se vi sia stata una qualche responsabilità o negligenza da parte del personale sanitario che abbiano potuto provocarne la morte. L’indagine della Procura di Avellino affidata al pm dottor Roberto Patscot, che ha disposto il sequestro della salma.
L’esame è affidato in modo collegiale ai professori Saliva, Saggese e Perna. A seguire le indagini i Carabinieri della stazione di Atripalda diretti dal comandante Costantino Cucciniello. Una tragedia sulla quale gli inquirenti vogliono capirci bene. Toccherà infatti ai tre esperti chiarire ogni dubbio.
La Procura della Repubblica di Avellino ha già emesso quattro avvisi di garanzia nei confronti del personale medico della casa di cura. Un atto dovuto per consentire lo svolgimento delle indagini dopo il sequestro della salma del piccolo. Le informazioni di garanzie sono state notificate al ginecologo, all’anestesista, al pediatra e all’ostetrica presenti in quel momento in sala parto.
I genitori che hanno presentato denuncia per omicidio colposo attendono risposte dalla magistratura avellinese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

7 risposte a “Neonato morto durante il parto, in corso l’autopsia”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Un’altra vittima innocente che muore c’è proprio una malesanita’

  2. nati' ha detto:

    speriamo che la verità venga fuori ,non si scherza con la vita.giustizia per il piccolo e per questi genitori che dovranno superare questo straziante dolore

  3. atripaldese ha detto:

    per Carmela, non parlare di cattiva sanità se non si conosce prima il responso dell’esame autoptico

  4. nati' ha detto:

    caro atripaldese io credo che carmela parlasse in generale

  5. atripaldese ha detto:

    infatti,si parla sempre e troppo,in generale.

  6. nati' ha detto:

    si ma non va bene neppure parlarne poco o non parlarne proprio,nessuno giudica però basta con l’omerta’

  7. Nappo Carmela ha detto:

    si grazie nati o come ti chiami tu, io parlavo in generale quello che non ha capito atripaldese ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *