alpadesa
  
Flash news:   Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto

Sabato concerto di Primavera dell’Associazione Stravinsky al Circolo della Stampa

Pubblicato in data: 3/4/2013 alle ore:21:08 • Categoria: CulturaStampa Articolo

prefettura-av  circolo stampaSabato 6 aprile, presso il Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, l’Associazione Igor Stravinsky in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Campania presenta il “Concerto di Primavera…Passeggiata musicale tra Francia e Spagna”. Si esibirà il pianista Giuseppe Lo Cicero impegnato nell’interpretazione delle pagine pianistiche di Debussy, Faurè, Ravel, Albeniz e Granados. Il concerto, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 18.30 (con ingresso fino ad esaurimento posti a sedere dalle ore 18.00).

ASSOCIAZIONE IGOR STRAVINSKY
In collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Campania e del Circolo della Stampa di Avellino
Presentano
CONCERTO DI PRIMAVERA
Circolo della Stampa – Corso Vittorio Emanuele (Palazzo della Prefettura) – Avellino
Sabato 6 aprile 2013 – ore 18.30
Ingresso libero
“Passeggiata musicale tra Francia e Spagna”
Giuseppe Lo Cicero, pianoforte

PROGRAMMA
C. Debussy
Ballade

G. Faurè
Improvviso op. 31 n.2

M. Ravel
Alborada del gracioso (da Miroirs))

I. Albeniz
Cadìz(da Suite spagnola)

I. Albeniz
Triana (da Iberia)
E. Granados
Andaluza (danza spagnola n.5)

E. Granados
Los requiebros (da Goyescas)

Giuseppe Lo Cicero si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio V. Bellini di Palermo, sotto la guida del M° Gaetano Cellizza. Ha iniziato l’attività concertistica all’età di 12 anni eseguendo in concerto, tra l’altro, polacche e studi di Chopin ed il concerto n.1 in Mi min. per pianoforte e orchestra. Ha quindi seguito corsi di perfezionamento con i maestri Antonio Trombone(Palermo), Michele Marvulli(Bari), Aldo Ciccolini(Parigi). Ha seguito inoltre seminari sulla tecnica pianistica tenuti dal M° Vincenzo Vitale ed ha ricevuto preziosi consigli da Jean Michault (allievo di Cortot),Ugo Amendola (allievo di Busoni,Tagliapietra e Sgambati), Alberto Mozzati. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali e dal 1979 è titolare di una cattedra di pianoforte principale al Conservatorio A. Scontrino di Trapani, aggiungendo all’attività didattica una intensa attività concertistica. Ha al suo attivo circa 500 concerti tenuti da solista in tutte le Regioni d’Italia, e con l’Orchestra Filarmonica di Bakau diretta da Ovidiu Balan, con l’Orchestra Sinfonica di Timisoara, con l’Orchestra Sinfonica stabile del teatro di Stato di Oradèa diretta da Romica Rimbu, con l’orchestra del Conservatorio di Trapani diretta da Sergio Mirabelli. All’estero ha suonato in Portogallo,Spagna,Romania,Olanda, Repubblica Ceca, Israele,ricevendo sempre unanimi consensi di pubblico e dalla stampa nazionale ed internazionale. Attento e ricercato interprete delle musiche di Chopin, il suo repertorio si estende a Debussy, Ravel, Rachmaninoff, Albeniz, Granados e autori del secondo novecento italiani e stranieri. E’ stato membro di giuria di concorsi nazionali ed internazionali:Martha del Vecchio,S.Rachmaninov,V. Bellini,Porto, AMA Calabria, Premio Internazionale Accademia Musicale Romana, ecc. E’ stato invitato a tenere corsi di perfezionamento e master class al Liceo Superiore di Musica di Barcellona(Spagna),al Conservatorio di Kroningen(Olanda), al Conservatorio Rimisky Korsakov ( Equador).

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *