venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

CSS/A6, ancora una settimana per i voucher sociali infanzia e anziani

Pubblicato in data: 15/4/2013 alle ore:18:12 • Categoria: Attualità

consorzio-servizi-sociali-a6Il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito territoriale ex A6, ricorda che è aperto il bando per i voucher infanzia e anziani. Si tratta di un intervento volto a sostenere le famiglie che sostengono spese per i propri minori e famiglie che si garantiscono cure assistenziali ai propri anziani. In concreto, attraverso la concessione del voucher, si intende offrire alle famiglie una forma di compartecipazione alla spesa per servizi di cura rivolti a minori (0-12 anni) e/o a familiari non autosufficienti, anche non conviventi, al fine di favorire la conciliazione tra vita lavorativa e familiare e la parità di accesso al mercato del lavoro, in particolare per le donne. I voucher si distinguono in:

A) Voucher di conciliazione, da utilizzare per le spese sostenute per l’acquisto di servizi socio-educativi di cura rivolti a minori di età compresa tra 0 e 12 anni di seguito specificati, offerti da strutture e/o soggetti pubblici e privati presenti sul territorio dell’Ambito Territoriale ex A6;
B) Voucher per sostegno economico alle famiglie, da utilizzare per il rimborso (anche parziale) delle spettanze retributive, dei contributi previdenziali ed assistenziali versati dalla famiglia (datore di lavoro) nell’arco dei 12 mesi successivi all’assunzione di un/una badante/assistente familiare qualificato/a, al fine di favorire la conciliazione tra vita lavorativa e familiare e pari opportunità per la cura di un proprio familiare anziano non autosufficiente ultrasessantacinquenne o persona disabile, anche non convivente.
I voucher possono essere richiesti da persone, in possesso dei requisiti specifici di cui all’articolo 3 dell’Avviso, che siano residenti alla data della presentazione della domanda in uno dei comuni dell’Ambito territoriale ex A6. I cittadini interessati possono approfondire ogni altro aspetto consultando l’avviso pubblico sul sito del Consorzio A6.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *