marted� 17 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Lutto nel mondo del sindacato irpino, muore Franco De Feo della Uil. Cordoglio anche dal sindaco di Atripalda

Pubblicato in data: 21/4/2013 alle ore:11:17 • Categoria: Cronaca

franco-de-feoDolore e sconcerto per la scomparsa del sindacalista della Uil Franco De Feo. Dramma stamane ad Aiello del Sabato, in via Bosco Satrano, dove il segretario generale della Uil Avellino, Franco De Feo è stato colto da infarto mentre faceva jogging con un gruppo d’amici. Sul posto allertati dai presenti sono intervenuti i militari della locale stazione unitamente ai sanitari del 118. Purtroppo De Feo era già deceduto. Il sindacalista della Uil aveva 60 anni ed era originario di San Michele di Serino. La sua è stata una lunghissima carriera all’interno dell’organizzazione di categoria. De Feo si è sempre contraddistinto per battaglie sindacali accanto ai lavoratori. Alla famiglia del sindacalista giungano sentimenti di vicinanza e di cordoglio dalla redazione. Cordoglio anche dal sindaco di Atripalda: “Il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, esprime vivo dolore per l’improvvisa scomparsa dei Franco De Feo figura storica del sindacato irpino. Una vita spesa in difesa dei lavoratori e per l’affermazione dei diritti dei più deboli. Franco De Feo ha sposato appieno gli ideali di giustizia sociale e di uguaglianza, con doti di massimo equilibrio, correttezza nel confronto, rispetto e stile di apertura verso tutti. Una perdita grave non solo per il mondo sindacale, De Feo ci lascia una profonda testimonianza, un esempio da seguire”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Lutto nel mondo del sindacato irpino, muore Franco De Feo della Uil. Cordoglio anche dal sindaco di Atripalda”

  1. aldo ha detto:

    Sconcerto e dolore per un amico serio onesto e lavoratore, amico di tante battaglie sindacali sempre pronto a un dialogo mai a compromessi.

  2. franca ha detto:

    Ciao Franco, sei stato sei stato brillante sulla Terra continuerai ad esserlo in Cielo insieme alla Cometa che ti ha rapito.
    Ti ricorderò sempre come una persona rispettosa, diplomatica e umana. Illuminaci anche da lassù.
    Addio grande uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *