venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Crisi Partito Democratico, Sel: “Atripalda ha anticipato un anno fa quello che accade ora a livello nazionale. Noi pronti al dialogo con chi nel Pd è contro Berlusconi”

Pubblicato in data: 26/4/2013 alle ore:09:13 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà

logo-selAtripalda da sempre anticipa, in politica, quello che poi accade su scala nazionale. Questa volta, con addirittura un anno di anticipo, abbiamo vissuto ad Atripalda il suicidio politico del PD locale, per poi assistere in questi giorni all’auto-affondamento del malconcio barcone del PD nazionale in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica. Le modalità sono state in fondo le stesse in entrambi i casi: un gruppo di potere interno che ha fatto di tutto per perseguire un proprio disegno (qui da noi l’inciucio con l’UDC, a Roma con il PDL), a qualunque prezzo. Anche la conseguenza è la stessa: rendere il PD politicamente ininfluente.
Noi siamo stati leali ad un disegno antitetico a qualunque inciucio con forze di retroguardia, che ad Atripalda hanno le sembianze di De Mita e dei novelli Montiani e in Italia naturalmente quelle di Berlusconi e Monti.
L’aver buttato a mare la candidatura di Prodi e il non aver preso nemmeno in considerazione la candidatura di Rodotà è un segno chiaro che nel PD ha preso il sopravvento chi non ha mai creduto nella coalizione di centrosinistra, considerandola, al più, il veicolo migliore, in quel momento, per vincere le elezioni, salvo poi riproporre facce e metodi di sempre.
Noi sappiamo che nel PD c’è dell’altro. C’è lealtà e voglia di cambiamento di cui si fanno interpreti soprattutto quei giovani che conservano un’autonomia di pensiero perché non compromessi con l’apparato. Vogliamo incontrarci subito con chi, nel PD, non vuole arrendersi alle ambiguità che da vent’anni fanno vincere Berlusconi.
Non ci rassegneremo mai all’incubo di una Repubblica presidenziale con a capo Silvio Berlusconi.

SEL di Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Crisi Partito Democratico, Sel: “Atripalda ha anticipato un anno fa quello che accade ora a livello nazionale. Noi pronti al dialogo con chi nel Pd è contro Berlusconi””

  1. Geni ha detto:

    Per fare politica Bisognerebbe avere cultura di governo, ma a voi manca del tutto.
    Il signor Berlusconi ha preso gli stessi voti del PD e dei grillini, e se si vuole (e si deve) governare il paese bisogna dialogare con loro. Dandosi un minimo di agibilità politica e di azione di governo, con la riforma elettorale, interventi sul lavoro e sull’economia. Voi continuate a blaterare a fare sterili posizionamenti di principio. Qua ed ora conta il governo del paese, di cui c’è assoluto bisogno.

  2. ciao amore ciao ha detto:

    Bisogna pensare alla politica come “servizio” da rendere alla cittadinanza e non altro!!!!!

  3. cittadino ha detto:

    i commenti spaventano più della realtà…il pd ha raggiunto il colmo e gli elettori peggio…vanno dove va il vento…altro che cambiamento qua si parla di restaurazione peggio della democrazia cristiana potevano arrivarci solo loro e tentano anche di giustificarsi..e le giovani generazioni del pd visto che vanno tanto di moda sono ancora più liberisti e di destra pensateci un pò…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *