gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

L’Avellino ad un passo dalla B, travolta l’Andria per 4 a 0. Maxi esodo per domenica a Catanzaro

Pubblicato in data: 28/4/2013 alle ore:19:25 • Categoria: Avellino Calcio

curva-sudL’Avellino è a un passo dalla conquista della serie B. Oramai è solo questione di matematica per i lupi. Domenica a Catanzaro è previsto un maxi esodo a Catanzaro in stile Crotone. I lupi hanno travolto l’Andria con un punteggio rotondo mettendo la freccia allontanandosi dal Perugia, sconfitto a Viareggio. Ora i punti di vantaggio sugli umbri sono 5 che equivalgono ad una vera e propria ipoteca. Partita difficile nel primo tempo che i lupi fanno propria dilagando nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato in cui nell’Avellino si vede la paura di vincere e che sfiora in un paio di occasioni il vantaggio, la svolta si ha nella ripresa quando mister Rastelli sostituisce l’evanescente Biancolino con Zigoni. Ed è propria l’attacante che lancia Castaldo che viene atterrato in area di rigore: penalty ed espulsione. Dagli undici metri Castaldo non si lascia sfuggire l’occasione e realizza: portiere da una parte e pallone dall’altra. Il raddoppio al 27′ è opera di De Angelis che dal limite fa partire un tiro non irresistibile che manda Rossi in tilt e la palla si insacca. Il pubblico già inizia a far festa ma i lupi continuano a macinare gioco e dopo appena un minuto Zigoni in contropiede firma il 3 a 0, proprio quando arriva la notizia del vantaggio del Viareggio sul Perugia. Il Partenio-Lombardi diventa una bolgia. Mentre i tifosi iniziano a gridare “torneremo in serie B”, Zappacosta firma un euro goal con un tiro dal limite che non lascia scampo a Rossi. Al triplice fischio finale Biancolino sale in curva a saltare con i tifosi, la squadra si fa il giro del campo ed ora si aspetta il maxi esodo di Catanzaro per festeggiare la B aritmeticamente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “L’Avellino ad un passo dalla B, travolta l’Andria per 4 a 0. Maxi esodo per domenica a Catanzaro”

  1. uno ha detto:

    Mi rammarico per il fatto che il calcio non è più quello di una volta….Comunque faccio i migliori Auguri a questa squadra che tengano alti i colori che tanta tifoseria storica hanno appassionato. Un abbraccio e un Ciao a tutti i tifosi, by Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *