domenica 03 dicembre 2023
Flash news:   “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail Auto sbanda e finisce contro una colonnina del gas: a bordo tre atripaldesi Cinquantamila euro a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. Benemerenze Sportive, premiata la campionessa nazionale di ciclismo l’atripaldese Annalisa Albanese

Traffico rifiuti tossici, martedì in Biblioteca la proiezione del video documentario sulle eco-mafie

Pubblicato in data: 4/5/2013 alle ore:10:41 • Categoria: Attualità, Cultura

bibliotecaL’Irpinia non è estranea al traffico di rifiuti tossici che vede la Campania protagonista. I danni provocati all’ambiente sono catastrofici e le conseguenze sono estremamente pericolose per tutti. Il tema è affrontato nel film documentario “DRECKIGE GESCHAFTE – AFFARI SPORCHI” , DOCUMENTARIO SULLE ECOMAFIE di Carmen Butta, con Alessandro Iacuelli. Il video-documentario in questione verrà proiettato martedì 7 maggio, a partire dalle ore 18, nella aula ex consiglio-comunale-Biblioteca Comunale di Atripalda, introdotto da Maria Rosaria De Falco ed eventuale breve dibattito a seguire tra i partecipanti all’iniziativa e Alessandro Iacuelli. Il documentario mette in mostra le tecniche illecite adottate per lo smaltimento dei rifiuti tossici nelle aree campane, i responsabili di questo scempio ambientale e ne spiega il redditizio mercato. I primi 38 minuti del film raccontano i traffici illeciti di rifiuti tossici diretti in Campania, provenienti dall’Italia e non solo. Negli ultimi 5 minuti, lo scenario passa in Germania Orientale ( dove in alcuni impianti sono stati trovati dei rifiuti provenienti dalla Campania ) disilludendo gli Italiani sul paradiso dei territori esteri. Il film è in tedesco, ma sottotitolato in italiano. Il doppiaggio è asincrono, pertanto anche se le voci sono doppiate, si sente in sottofondo la traccia audio originale in presa diretta”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *