Il Comitato di via Appia – De Curtis – Troncone incontra il comandante Giannetta: promessa nuova segnaletica stradale entro 30 giorni
Pubblicato in data: 6/5/2013 alle ore:12:11 • Categoria: Attualità •Il direttivo del comitato di “via Appia, De Curtis, Troncone” il giorno 2 maggio ha avuto un incontro presso la sede comunale con il maresciallo Giannetta, capo dei Vigili Urbani, per discutere della messa in sicurezza di via Appia tramite segnaletica opportuna sia verticale che orizzontale basandosi, in parte, anche sul progetto “Road safety in the city” presentato alla vecchia amministrazione dal comitato stesso e che, purtroppo, non ha avuto ancora uno sviluppo positivo. Preso atto che, il progetto presentato dal comitato contemplava una serie di interventi atti a riqualificare l’intero quartiere, il maresciallo Giannetta ha promesso che entro 30 giorni sarà rifatta la segnaletica stradale-verticale ed orizzontale che assicurerà una maggiore sicurezza per l’attraversamento della strada da parte dei pedoni e nel contempo non consentirà più il parcheggio selvaggio delle automobili sui marciapiedi. Nell’incontro, si è discusso anche della mancanza di pensiline per le fermate dei bus e per la periodica pulizia delle caditoie per evitare i frequenti allagamenti della strada in occasione dei forti temporali.
Il presidente del comitato
Antonio Landolfi
Via Appia ha bisogno di essere asfaltata! stamattina ho fatto il percorso dal bar baci caldi fino alla rotonda della Maddalena e si camminava davvero in un lago di acqua, con tanto di foglietti che galleggiavano!