mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Dal 23 al 25 maggio torna nella Dogana dei Grani la Fiera del Libro. Partecipazione ed ingresso gratuiti

Pubblicato in data: 6/5/2013 alle ore:07:00 • Categoria: Cultura

fiera-del-libroIl 23, 24, 25 maggio 2013 nella Dogana dei Grani di Atripalda, si svolgerà la quarta edizione della Fiera del libro, manifestazione organizzata dalla casa editrice Il Papavero e l’associazione culturale Cento Uomini d’acciaio, editrice del quindicinale Abellinum. Ricchissimo il parterre d’ospiti presenti. Su tutti Rosaria Troisi, sorella dell’indimenticato attore Massimo Troisi, l’attore Renato Scarpa (che ha interpretato il ruolo di Robertino nel capolavoro di Troisi, “Ricomincio da tre”), lo scrittore e giornalista Sergio Zavoli e, per il terzo anno consecutivo, il filosofo Aldo Masullo che chiuderà i lavori. Al fianco degli organizzatori, il WWF di Avellino e Salerno, la Soprintendenza per i Beni storici, artistici ed Etnoantropologici di Avellino e Salerno, i comuni di Atripalda, Mercogliano e Monteforte che hanno concesso il Patrocinio non oneroso, la Proloco di Atripalda, l’Ordine regionale dei Giornalisti della Campania. Ma anche altri comuni hanno intenzione di patrocinare l’evento. Anche quest’anno ogni giornata avrà un tema dedicato: il patrimonio storico e culturale dimenticato, la vita di Massimo Troisi raccontata attraverso gli occhi della sorella e il Giornalismo minacciato e imbavagliato. Fondamentale sarà la partecipazione delle scuole elementari, medie e superiori dell’area urbana di Avellino, Mercogliano, Atripalda, Monteforte e Manocalzati. La manifestazione si incontra e si intreccia con il Premio Nazionale di Giornalismo scolastico “Carmine Scianguetta”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “don Milani” di Manocalzati. La partecipazione alla Fiera è gratuita per gli scrittori così come l’ingresso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Dal 23 al 25 maggio torna nella Dogana dei Grani la Fiera del Libro. Partecipazione ed ingresso gratuiti”

  1. Emilio ha detto:

    Avete tutto il tempo per far togliere la siepe cresciuta lungo le mura perimetrali che da anni cresce, indisturbata, sotto gli occhi vigili dei guardiani .

  2. uno ha detto:

    Ci mancherebbe solo che bisognerebbe pagare l’ingresso a questa “Fiera”….

  3. giorgetto ha detto:

    nelle edizioni precedenti, questa manifestazione era organizzata malissimo.
    Nemmeno lontana parente di una fiera del libro.
    Quindi se vogliono continuare, suggerisco di cambiare il nome. Fiera delle chiacchiere al vento, potrebbe andar bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *