gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Un anno dalle Amministrative, Del Mauro (Pdl) attacca: “Nessun cambio di rotta. La maggioranza ha lasciato da sola il commissario Curto per il porta a porta. Se risolveremo il problema sarà malgrado l’incapacità di questa maggioranza”

Pubblicato in data: 8/5/2013 alle ore:14:00 • Categoria: Pdl, Politica

del-mauro«Un anno dopo» è lo slogan scelto dal gruppo consiliare e dal coordinamento cittadino del Pdl per attaccare l’Amministrazione Spagnuolo ad un anno dalle amministrative. Un lungo j’accuse sulle promesse fatte in campagna elettorale e non mantenute dalla maggioranza Pd-Udc-Fli-Scelta Civica a Palazzo di città, attraverso un manifesto denuncia affisso in questi giorni. «Gli atripaldesi hanno diritto di conoscere la verità – spiega il capogruppo consiliare del Pdl Massimiliano Del Mauro -. E’ passato un anno e noi con il candidato Laurenzano abbiamo voluto dire la verità agli atripaldesi, che c’era bisogno di sacrifici e che ci saremmo impegnati ad amministrare bene e che non era il momento di promesse. Ad un anno dal voto e dalle loro promesse la città invece è peggiorata sotto tutti i punti di vista. Ci troviamo le aliquote di Imu e addizionale comunale Irpef al massimo nonostante avessero promesso di non aumentarle. Anche il commissariamento dei rifiuti è arrivato perché con loro la gestione stava peggiorando e la città era sporca. L’amministrazione ha lasciato da sola il commissario Curto nella fase di partenza del porta a porta. Se risolveremo tale problema, e me lo auguro, sarà malgrado l’incapacità mostrata da questa maggioranza. La raccolta differenziata è un dovere ed i disagi in fase di organizzazione sono inevitabili. Molto probabilmente ci accorgeremo che alcuni meccanismi vanno modificati, altri cambiati. Certo con il contributo di tutte le forze politiche-presenti e non in consiglio comunale-si sarebbe potuto chiedere una maggiore collaborazione ai cittadini ed io sono sicuro che gli Atripaldesi avrebbero risposto positivamente. Spero che queste risposte positive arriveranno comunque-magari con un pochino di tempo- ed arriveranno anche i risultati sperati. Di sicuro non sarà merito di questa maggioranza che ha scaricato tutto l’onore dell’organizzazione sulla dott. Curto. Speriamo non avranno poi la faccia tosta di prendersi meriti o indicare colpevoli. La giunta inoltre si è distinta fino ad ora per le brutte figure e per aver puntualmente disatteso tutte le aspettative che, con promesse elettorali, aveva generato. Non è mai arrivato il tanto decantato cambio di direzione promesso e tutti gli indicatori segnalano un lento ed inesorabile declino. Appare evidente, che l’alleanza che portò alla formazione della lista che noi definimmo “Uniti su Atripalda” è miseramente naufragata».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Un anno dalle Amministrative, Del Mauro (Pdl) attacca: “Nessun cambio di rotta. La maggioranza ha lasciato da sola il commissario Curto per il porta a porta. Se risolveremo il problema sarà malgrado l’incapacità di questa maggioranza””

  1. Commisariamento ha detto:

    Perchè non dici che il commissariamento è dovuto alle percentuali di differenziata raggiunte al 31.12.2011 ovvero quando amministrava Laurenzano, che tu hai riproposto come candidato Sindaco alle ultime elezioni? Il commissario in quanto tale agisce in piena autonomia.

  2. lorenzo ha detto:

    mi sembrate pronti ad avventarvi sul primo problema che esiste! mai capaci di proposte serie. di contributi fattivi, solo alimentare polemiche inutili perciò tu non sarai mai uomo di governo

  3. Geni ha detto:

    Finalmente un po’ di opposizione

  4. Emilio ha detto:

    Qui stà l’incapacità di capire certe cose. La dottoressa CURTO è stata nominata COMMISSARIO per il porta a porta.
    Tutti gli adempimenti che compie, relativi all’incarico, se ne assume la piena responsabilità . Sicuramente si può avvalere della collaborazione dei dipendenti, ma non certamente degli Amministratori, visto che il Prefetto li ha letterealmente ESCLUSI. Una cosa và detta : il PORTA A PORTA finalmente è partito, và detto pure che l’organizzazione è stata delle peggiori, e c’è tanto da fare adesso . I cittadini devono organizzarsi meglio , e sopratutto capire che i bidoni vanno posti in zona privata e non pubblica. Questo deve valere per tutti INDISTINTAMENTE. Sicuramente non è questo il momento di concedere permessi.Piuttosto la dottoressa CURTO solleciti il Comandante dei vigili a controllare personalmente il territorio e dare le giuste indicazioni ai cittadini.
    Và anche detto che questo commissariamento si riferisce all’Amministrazione LAURENZANO e nulla centra l’attuale.
    Certamente se questa Amministrazione avesse solamente osato dimostrare di avere gli attributi il Prefetto non avrebbe commissariato un bel niente.

  5. mago di azz ha detto:

    NONOSTANTE PREZIOSO AD ATRIPALDA AVREMO LA DIFFERENZIATA….progetto realizzato in silenzio, con pragmatismo e decisione dalla dott.ssa CURTO nonostante il vile comportamento dell’amministrazione, che ha preferito mettere i bastoni tra le ruote al suo PRIMO DIRIGENTE, CHE RISOLVERE UN PROBLEMA ALLA CITTA’.

    ps: per commissariamento: ma dicci un po’ ma forse gli assessori alla”munnezza” sono del pd, amici di questa amministrazione da 20 anni??? fate ridere…anzi piangere…che tristezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *