sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Mercato del giovedì sempre meno appetibile per gli ambulanti, l’intervento del consigliere del Pdl Vincenzo Moschella

Pubblicato in data: 20/5/2013 alle ore:14:28 • Categoria: Pdl, Politica

mercato via san lorenzoNegli ultimi mesi il mercato settimanale del giovedì – complice il silenzio di questa amministrazione – ha vissuto una vera e propria emorragia di ambulanti. Ben ventiquattro quelli che negli ultimi mesi, si sono visti revocare le autorizzazioni per non aver frequentato il mercato, per un periodo di tempo superiore ai quattro mesi. Questo dato evidenzia la scarsa appetibilità della kermesse del giovedì mattina, causata principalmente dall’ultima delocalizzazione. Ma l’attuale ubicazione del mercato, oltre alle fughe di ambulanti, non potrebbe sollevare altre querelle giudiziarie? (vedi il ricorso presentato al Tar di Salerno nel 2010 dal gruppo Prosidea spa e dall’Alto Carburanti srl). In quell’occasione il TAR con un’ordinanza sospensiva 2010/686 rilevò che la delocalizzazione del mercato settimanale ignorava l’esito del referendum comunale del 2004 e cagionava danni gravi ed irreparabili alle società sopra indicate; non solo, successivamente il Consiglio di Stato nel revocare i provvedimenti del TAR, sottolineava però la provvisorietà della sede del mercato stesso. E se malauguratamente, di fronte all’inerzia dell’Amministrazione, il privato intendesse adire nuovamente la giustizia amministrativa, chi si accollerà le spese di nuovi contenziosi, visto che in passato sono state sperperate già decine di migliaia di euro? Insomma il mercato così dov’è non piace proprio a nessuno – ivi compresi i residenti di via Appia e via Ferrovia – e non apporta al nostro Comune alcun indotto, mentre regolamentato diversamente e dislocato in centro (anche magari lasciando libera la Piazza) non farebbe altro che il bene delle numerose attività commerciali. Ricordo male o l’Amministrazione Spagnuolo in campagna elettorale ha più volte manifestato la volontà di riportare il mercato in centro? Quando intende farlo?

Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale PDL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Mercato del giovedì sempre meno appetibile per gli ambulanti, l’intervento del consigliere del Pdl Vincenzo Moschella”

  1. cittadino ha detto:

    ma tu avevi sostenuto la rielezione di Aldo Laurenzano che è stato l’autore del trasferimento del mercato in via ferrovia. smettila con questa demagogia. ben sai che uno spostamento del genere non si fa la sera per la mattina. i tuoi colleghi del pdl poi allora erano concordi nel trasferire il mercato. quindi come al solito perdi l’occasione per tacere.

  2. peppino ha detto:

    lascio stare le considerazioni di carattere politico come ha fatto il sig. cittadino, quello che posso dire che considerati i tempi bui che viviamo, forse spostare il mercato per far rivivere anche commercialmente il centro, tutto sommato non sarebbe una cattiva idea, d’altronde se non ricordo male il programma elettorale dell’attuale sindaco lo prevedeva!

  3. lazzariello ha detto:

    si semai escludendo la piazza blocchiamo tutto il paese, ma statt’ acasa pure tu che assieme ai predecessori lo hai voluto li dove sta. e non tiu sei mai accorto di cio che lasciano in giro questi signori??? a danno degli abitanti delle varie strade??? meglio che lo lasciano concentrato in un posto visto che i vigili non sono capaci di far rispettare le regole dell’igiene.

  4. nati' ha detto:

    il mercato deve tornare in piazza…sta finendo tutto in questo paese.

  5. Atripalda ha detto:

    La causa principale è l’ubicazione del mercato? Ma perchè la “politica” ha toccato livelli tanto bassi? Viviamo un periodo in cui chiudono i negozi, non si lavora, la crisi ci logora ed il problema “principale” degli ambulanti è dovuto all’ubicazione del mercato?
    E poi, per i commercianti, spostarlo in centro (dove poi se non in piazza?), possa favorire l’afflusso di utenza… non saprei. A via appia ci sono diversi negozi e via Roma non dista tanto di più da una probabile location alternativa…

  6. Nappo Carmela ha detto:

    Ciao Vincenzo io non sono d’accordo che il mercato del giovedi deve stare nel centro abitato perche si possono rompere le mattonelle con camion è poi succede che bisogna fare di nuovo i lavori è paghiamo sempre noi contribuenti! per me il mercato deve andare lungo il fiume ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *