gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Premio Scianguetta, domani pomeriggio a Manocalzati la XIII edizione del concorso nazionale del miglior giornalino scolastico

Pubblicato in data: 22/5/2013 alle ore:13:51 • Categoria: Cultura

castello-san-barbato-a-manocalzatiFervono i preparativi in vista della XIII edizione del Concorso nazionale “Il migliore giornalino scolastico – Carmine Scianguetta” che si svolgerà domani pomeriggio, 23 maggio nel castello di San Barbato di Manocalzati. La giuria di qualità, composta da giornalisti provinciali e da insegnanti dell‘Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati ha selezionato i migliori lavori giunti da tutta Italia, assegnando un punteggio in base a criteri prestabiliti, tra cui l’originalità dell’impaginazione grafica dei giornalini e i temi trattati al loro interno. Lavoro svolto in collaborazione con gli alunni dell’Istituto comprensivo manocalzatese che hanno selezionato i lavori delle scuole elementari e medie e di quelle superiori. Giovedì a partire dalle ore 17,00 si svolgerà il convegno dal titolo “Io Cresco…la scuola mi forma, la Società mi apprezza” che vedrà la partecipazione di autorità politiche, civili e del mondo del giornalismo: a moderare il dibattito, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Nel corso della giornata sarà presentato il giornalino di istituto “Comprensiamoci“.
Previsti gli interventi del dirigente scolastico, dottoressa Ivana Giorgetti, del provveditore agli Studi di Avellino, dottoressa Rosa Grano, del presidente del Coni Saviano, dell’allenatore dell’Avellino Calcio Massimo Rastrelli e dell’arbitro di serie A Carmine Russo. Previsti anche i saluti del direttore di AtripaldaNews Alfonso Parziale e di Abellinum Ciro De Pasquale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *